Guidare questa KTM? È un “gioco da ragazzi”, vedere per credere!

La KTM non smette di stupire e ora promette di essere più semplice che mai da guidare. Tutto può trasformarsi in un “gioco da ragazzi!”.

La KTM vuole continuare a migliorare e punta, sotto questo punto di vista, anche a essere più accessibile che mai. C’è un modello in particolare che è semplicissimo da guidare. Basterà vedere chi riesce a portarla e poi non si avranno più dubbi. Se si vuole entrare nel mondo delle moto è questa l’occasione più giusta!

KTM facile da guidare
KTM facile da guidare: provare per credere! (ANSA Foto) – Nextmoto.it

Iniziare a guidare una moto, si sa, non è cosa semplice. In tanti magari sono frenati dal pensiero della difficoltà di tener su un mezzo a due ruote per cui spesso incide il peso, la manovrabilità e tanti altri fattori. Le diverse aziende di produzione, però, stanno cercando di agevolare anche i principianti sotto questo punto di vista.

Proprio la KTM ha allargato le proprie vedute e ha messo su la moto perfetta per poter imparare ed entrare in questo mondo. Anche i più scettici si convinceranno che guidarla può essere decisamente un gioco da ragazzi! Sono state infatti create due moto, la KTM REPLICA 12eDRIVE e la 16eDRIVE, che permetteranno ai più piccoli appassionati di entrare in questo ambito.

KTM, le moto perfette anche per i più piccoli: ecco le caratteristiche

C’è chi fin da bambino guarda con assoluta ammirazione ai campioni della MotoGP e sogna di riuscire magari un giorno a diventare come loro. La KTM adesso permette di poter imparare le tecniche di guida raggiungendo una discreta velocità ma permettendo comunque al piccolo motociclista in erba di arrivare a toccare con i piedi a terra, non rischiando di perdere l’equilibrio.

KTM facile da guidare
La KTM per imparare a guidare su due ruote: perfetta anche per i più piccoli (KTM Press Media) – Nextmoto.it

Il peso ovviamente è quello di una piccola bicicletta con l’aggiunta del motore elettrico (7,7 kg batteria inclusa). Questa, poi, con i colori si ispira a quelli della moto utilizzata in MotoGP. La posizione che permette di avere è quella che poi si ha durante le gare e inizia già a far abituare al mondo delle corse. Le ruote sono da 12″, la potenza può andare da un minimo di 8 km/h a un massimo di 14 km/h. La batteria è agli ioni di litio e dura fino a 60′, mentre si ricarica in minimo 30′ massimo 60′. Può essere utilizzata dai 3 ai 5 anni e per un peso massimo di 34 kg.

Impostazioni privacy