Gomme per moto, svolta totale: Pirelli dà il via alla rivoluzione

La Pirelli ha deciso di lanciare una nuova gamma di pneumatici a dir poco rivoluzionari, che vogliono cambiare il modo di guidare.

La Pirelli è uno dei marchi più affermati per quanto riguarda la fornitura degli pneumatici, sia per quanto riguarda il motorsport che il prodotto stradale. Il fatto di essere il fornitore unico ed ufficiale di F1 e Superbike, ma anche di tante altre categorie, non può che assicurare tanti vantaggi in termini di ricerca e sviluppo, che poi si traducono in migliori prodotti da mettere a disposizione dei clienti, che ne possono giovare al momento dell’acquisto.

Gomme per moto, svolta totale: Pirelli dà il via alla rivoluzione
Pirelli – NextMoto.it

In casa Pirelli si cerca sempre di fare dei passi in avanti su fattori come la sicurezza e la tenuta di strada, ma nel modello di gomme che vi stiamo per presentare si è fatto molto di più. Infatti, a debuttare è un nuovo tipo di pneumatico, che sviluppa e migliora i concetti già visti in passato, facendo uno step incredibile. Andiamo a vedere cosa è cambiato di preciso.

Pirelli, scopriamo il nuovo Scorpion Trail

C’è una grande novità per tutti coloro che amano trascorrere il loro tempo libero in moto, e che è stata pensata per un tipo di mezzo specifico. La Pirelli ha infatti lanciato le gomme Scorpion Trail III adventure-turing, che sono stati definiti dalla casa milanese come i prodotti moto più sportivi della famiglia Scorpion.

Pirelli Scorpion Trail che innovazione
Pirelli Scorpion Trail appena svelati (Pirelli) – Nextmoto.it

Si tratta di gomme pensate per l’enduro stradale, ma è qui che va sottolineato il grande punto di forza del nuovo prodotto. Le nuove mescole assicurano un perfetto funzionamento sia sull’asfalto che per i percorsi off-road, con la garanzia di avere un comportamento sportivo quando si viaggia sulle strade asfaltate. Uno dei loro segreti è quello di raggiungere degli elevati livelli di grip, ma anche un’ottima guidabilità che è quella che poi fa la differenza quando si cerca il piacere di guida ed il divertimento.

Viene poi sottolineato da Pirelli stessa come con questa nuova gomma si possa ottenere una perfetta tenuta di strada anche a pieno carico, oltre a delle prestazioni su asfalto bagnato uguali a quelle del segmento sport-touring. Tra i vantaggi più importanti c’è anche quello relativo all’elevato comfort acustico, un aspetto che in questa terza generazione è stato nettamente migliorato e che promette delle grandi emozioni.

Per quanto riguarda il battistrada, è avvenuto un totale ridisegnamento, con l’obiettivo di aumentare i livelli di aderenza, la stabilità e la precisione di guida. Gli intagli sulla fascia centrale regalano un grande drenaggio quanto a terra l’asfalto è bagnato, in modo da rendere la moto ed il suo comportamento molto più prevedibile e sicuro, ed anche i livelli di usura sono stati di gran lunga ridotti.

Dunque, il marchio milanese ha messo al mondo la terza generazione di Scorpion Trail garantendo un netto passo in avanti sul fronte delle prestazioni, del grip, della tenuta di strada e della sicurezza, un qualcosa che ogni motociclista che si rispetti va a richiedere. Presto arriveranno altre novità sul mercato.

Impostazioni privacy