Gli rubano una moto, ma la recupera grazie alla nuova tecnologia: il futuro sorride alle brave persone

La tecnologia viene incontro alle brave persone, infatti con un sistema incredibile è divenuto possibile recuperare la propria moto.

Il mondo sta ormai completamente cambiando e sono sempre di più i rinnovamenti da un punto di vista tecnologico che stanno comportando una serie di migliorie nella vita di tutti i giorni. Fino a poco tempo fa per molti si trattava di un vero dramma quello legato ai furti di auto o motociclette, ma ora ci sono una serie di aiuti da questo punto di vista.

La tecnologia aiuta a recuperare la moto rubata
Gli rubano la moto (NextMoto)

Rubare è un’azione profondamente sbagliata e non ci sono in alcun modo delle motivazioni che possono anche solo lontanamente giustificare il tutto. In particolar modo non ha senso rubare degli oggetti come le moto, perché per quanto queste possano essere belle e splendide da un punto di vista estetico, non possono essere considerate essenziali nella vita di tutti i giorni.

Per questo motivo è più che giusto che venga dato il via a un duro controllo nei confronti di chi non vogliono rispettare la Legge. Il furto merita sempre di essere punito e per questo motivo la tecnologia sta cercando di aiutare sempre di più quelle persone che sono hanno cercato di rispettarla.

Di recente l’accordo che è stato stipulato tra le aziende LoJack e High Mobility garantisce una maggiore sicurezza quando si va in strada. Questa novità la si è potuta ammirare infatti di recente, quando è diventato chiaro a tutti come il sistema funzioni nel miglior modo possibile e a essere aiutato è stato proprio un italiano.

Recuperata la BMW R1250: italiano in Inghilterra aiutato da LoJack

Stava guidando una BMW R1250 l’italiano che si trovava in vacanza in un hotel nel West Midlands, ma a un certo punto la sua moto è sparita, rubata da qualche misterioso ladro. Una situazione davvero incresciosa, considerando inoltre come questa sia una due ruote dal costo di ben 16 mila Euro. Purtroppo per lui la rapina è avvenuta proprio nel momento esatto in cui era entrato in albergo e una volta uscito si è ritrovato senza moto.

BMW R 1250, la moto rubata e poi trovata
BMW R 1250 (BMW Media Press – NextMoto)

A quel punto ha richiesto l’intervento di due società che sono ben note per il ritrovamento di auto e moto scomparse. Da un lato infatti vi era la Tracer Network Limited e dall’altro la LoJack Italia. Unendo le forze i due colossi sono riusciti in tempi rapidi, grazie anche all’intervento della Polizia di Warwickshire, a trovare la moto rubata.

La due ruote in questione è stata rivenuta dalla Polizia all’interno di un container che si trovava in quel di Coventry e non era l’unico furto. Assieme a essa vi erano anche due biciclette e svariate motociclette. Grande entusiasmo da parte di Clive Wain, ovvero il capo della Polizia, dato che, come riporta formulapassion.it, non solo hanno recuperato le moto, ma hanno anche arrestato i responsabili dei furti. Grande orgoglio per LoJack Italia che si è detta fiera di aver contribuito anche al recupero di una moto al di fuori dei confini nazionali, il tutto spiegato dalle parole del Direttore della Sicurezza Sandro Biagianti.

Impostazioni privacy