Già trapela la nuova ‘mostruosa’ naked di KTM: che bomba, sarà un successo

KTM spaventa ancora una volta la concorrenza! La nuova naked per questo 2024 è ‘mostruosa’ e punta a essere un successo. Ecco i dettagli.

KTM vuole superare anche se stessa e per farlo ha lanciato sul mercato una naked che promette di fare grandissime cose! La concorrenza ha già drizzato le antenne perché sa che la moto ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere a chiunque. Ecco le specifiche da conoscere.

Nuova naked di KTM per il 2024
Nuova naked di KTM per il 2024: tutto ciò che c’è da sapere (Canva) – Nextmoto.it

“Pensa alla KTM 1290 SUPER DUKE GT come a un comodo missile balistico”, inizia così sui canali ufficiali della Casa la descrizione di questa chicca che è arrivata sul mercato insieme al 2024 ricco di tantissime novità. “Quando è il momento di coprire distanze in comodità, la KTM 1290 SUPER DUKE GT è una vera e propria arma“, si legge ancora.

A questo si è puntato quando si è pensato alla nuova naked da lanciare sul mercato per richiamare a sé l’attenzione di tutti gli appassionati di questo mondo. La concorrenza sa che le specifiche di questa moto possono dare filo da torcere e che le prestazioni possono essere ‘mostruose’. Vediamo tutto nel dettaglio.

KTM 1290 SUPER DUKE GT, la nuova perla di KTM: la naked è comoda per le lunghe tratte, ma è anche mostruosa nelle prestazioni

Questa naked della KTM, come già preannunciato dalla Casa, perde il famoso becco anteriore e presenta così un frontale aggiornato che salta subito all’occhio. Il becco viene così sostituito da un gruppo ottico con due luci sovrapposte. Per quanto riguarda il motore, parliamo di un bicilindrico a V da 175 cavalli che eroga 141 Nm di coppia. Può essere tanto una superbike quanto può tendere verso il mondo delle cruiser, quindi è estremamente versatile.

Nuova naked di KTM per il 2024
KTM 1290 SUPER DUKE GT, la moto che punta a stupire proprio tutti (Press Media) – Nextmoto.it

Inoltre, è omologata Euro 5 e promette di garantire almeno 15mila chilometri prima di procedere alla manutenzione (anche se molto dipende anche dalla guida del suo conducente). Per lei è stato pensato e creato un display a colori da 7” che punta a dare informazioni con un certo stile nel design.

Questa appare perfetta per affrontare anche dei viaggi: “Grazie all’ergonomia raffinata, alla sospensione, a regolazione elettronica e alla straordinaria capacità del serbatoio, la KTM 1290 SUPER DUKE GT è la perfetta compagna di viaggio“, si legge ancora sui canali ufficiali. Insomma, provare per credere: è proprio il caso di dirlo.

Impostazioni privacy