Fusione a sorpresa tra Cina e India: arriva il boss delle moto low cost, le big tremano

Lo sviluppo di India e Cina in questi anni è pazzesco e ora arriva un nuovo favoloso accordo.

Da un po’ di anni a questa parte si sta assistendo al continuo miglioramento delle moto asiatiche, con Cina e India che sono senza dubbio le due realtà che più di tutte si stanno mettendo in evidenza. L’intento è quello di dare vita a delle moto che siano in grado di imporsi sul mercato e con dei prezzi molto vantaggiosi.

Ibrido moto India Cina novità Royal Enfield CFMoto
Fusione a sorpresa tra Cina e India: arriva il boss delle moto low cost, le big tremano (nextmoto.it)

Le low cost di alto livello tecnico e qualitativo sono ormai diventate il grande punto di forza di alcuni marchi che stanno diventando iconici. La Cina è quella che più di tutte si è messa in evidenza, soprattutto grazie al fatto che ha conquistato con la CFMoto anche uno storico Mondiale Moto3.

Un risultato che rimarrà per sempre nella storia e che fa capire dunque come si sia arrivati a una condizione di costante crescita da parte del marchio. Un’altra azienda che non rimane di certo a guardare la concorrenza è la Royal Enfield, con questi due colossi che stanno studiando un piano che ha del clamoroso.

CFMoto e Royal Enfield insieme: al via la due ruote ibrida

Si sta ragionando sempre di più per andare nella direzione di un progetto che darà vita a delle moto ibride. Questo sembra essere il futuro, il che permetterà di mantenere il rombo dei motori, ma allo stesso tempo aggiungere quella componente elettrica che è essenziale al giorno d’oggi.

Ibrido moto India Cina novità Royal Enfield CFMoto
CFMoto e Royal Enfield insieme: al via la due ruote ibrida (nextmoto.it)

Ecco dunque come due dei più grandi colossi del momento come la Royal Enfield e la CFMoto hanno deciso di unire le forze. L’intento è quello di essere comunque sempre fedeli alla propria tradizione che è legata a delle moto a basso costo, con la CFMoto e la Royal Enfield che vogliono dare forma a una due ruote quanto più economica possibile.

Il progetto comune darebbe vita a una moto con motore monocilindrico da 250 di cilindrata e ne nascerebbero tre varianti. La prima sarebbe la classica solo termica, per poi aggiungere in seguito anche i modelli che si baseranno prima sul Mild Hybrid e poi sul Full Hybrid, in modo tale da poter venire incontro davvero alle esigenze di tutti. Ancora una volta dunque si vede come siamo in un periodo di grandi cambiamenti.

Gestione cookie