La F1 sta per vivere uno dei momenti più incredibili degli ultimi anni, con Max Verstappen che sembra prossimo a lasciare la Red Bull.
Ci sono dei piloti che sono destinati a rimanere per sempre nella memoria collettiva e non ci sono dubbi sul fatto che fra 50 anni si parlerà ancora di Max Verstappen, e chi lo ha vissuto avrà anche una piccola lacrimuccia che gli scenderà dall’occhio. Solo quando non lo si vedrà più in pista si capirà effettivamente come l’olandese ha impattato nella categoria.

Il suo nome in questi anni è sempre stato associato a quello della Red Bull, con l’olandese che è cresciuto nella Academy dell’Energy Drink. Il debutto in F1 da minorenne in Toro Rosso per poi passare alla Red Bull e vincere al debutto la gara di Barcellona, dimostrando subito a tutti di essere diverso da tutti gli altri.
I quattro titoli mondiali da soli non bastano per far capire quanto sia straordinario, ma ora le cose in casa Red Bull stanno cambiando. La monoposto non è più così dominante come in passato ed è innegabile il fatto che Max non sia contento di questa evoluzione della vicenda e c’è chi è pronto a scommettere su un addio ormai certo.
Ralf Schumacher sgancia la bomba:” Verstappen in Aston Martin”
Da un po’ di mesi a questa parte si rincorrono le voci che vogliono un cambio della guardia in casa Red Bull. Max Verstappen infatti potrebbe essere prossimo a dire addio alla casa austriaca, con gli aggiornamenti che avverranno a Imola che saranno decisivi per poter stabilire quale sarà il futuro del fenomeno olandese.

Queste almeno sono le informazioni che ha Ralf Schumacher, con il fratello del sette volte campione del mondo che si è sbilanciato ancora di più. Per lui infatti ci sarebbe già la soluzione ideale per il futuro di Super Max, con tutte le strade che lo porterebbero all’Aston Martin dove avrebbe modo di incrociare nuovamente il proprio destino con Adrian Newey.
“La strada di Max Verstappen è quella dell’Aston Martin. C’è Newey che conosce, ha vinto con i motori Honda (che dal 2026 passeranno in Aston Martin, con la Ford che sarà la nuova motorizzazione Red Bull) e il lavoro che sta facendo Lawrence Stroll garantisce delle strutture all’avanguardia”. Vedremo come finirà, ma Max in Aston Martin sarebbe un colpaccio per i britannici.