Follia in autostrada: in moto a 224 km/h e beccato da un elicottero

In un’autostrada è accaduto qualcosa di assolutamente incredibile, con una moto pizzicata a velocità folle. Ecco cosa è accaduto di preciso.

Le autostrade sono i luoghi in cui si raggiungono le velocità più elevate, che ci si muova in auto, in moto o con qualsiasi altro mezzo, ma è chiaro che a tutto deve esserci un limite. In Italia, in condizioni normali non si possono superare per legge i 130 km/h, se nonper alcuni tratti dove è possibile raggiungere quota 150 km/h, ma come detto, si tratta di rarissime eccezioni.

Moto follia in autostrada
Moto che scena – Nextmoto.it

Nelle prossime righe, vi mostreremo delle assurde immagini che riguardano il proprietario di una moto, che si è lanciato, in condizioni di precaria sicurezza, ad una velocità folle in autostrada, ma per lui è stato fatale un nuovo metodo di controllo della velocità. Siamo certi che dopo quanto accaduto la voglia di scherzare in questo modo gli sia passata per l’eternità.

Moto, in Spagna succede l’impensabile

Sul sito web “Todocircuito.com“, è stata raccontata una vicenda surreale, ma che è purtroppo accaduta per davvero. In Spagna vige un nuovo metodo per il controllo della velocità in autostrada, che avviene tramite speciali telecamere montate su degli elicotteri. In questo modo, si può decidere di seguire auto e moto, ed in tempo reale, viene rilevata quella che è la velocità che viene toccata.

Ebbene, pensate che il proprietario di questa moto ha toccato i 224 km/h in sella ad una Suzuki GSX-R dei primi anni Duemila, ed il tutto è accaduto a Nord della città di Valencia. Inoltre, l’uomo era vestito solamente con felpa e pantaloni di una tuta, senza alcun equipaggiamento di sicurezza se non il casco.

Nel caso in cui fosse caduto, si sarebbe fatto male sul serio, rischiando anche la vita. Evidentemente, in alcuni casi l’incoscienza è tale da non far pensare al peggio, ed è così che l’uomo ha toccato questa folle velocità senza farsi troppi problemi.

In seguito però, le cose sono andate malissimo, dal momento che il motociclista si è accorto dell’elicottero all’uscita dell’autostrada, ed ha tentato di coprire con la gamba la sua targa.

Così facendo, ha perso il controllo del mezzo ed ha colpito un oggetto che si trovava fuori dalla carreggiata, fratturandosi una gamba. Per fortuna, l’impatto è avvenuto a bassa velocità e non si è fatto troppo male, ed è stata applicata una grande multa oltre al sequestro della patente di guida. Di certo, la voglia di fare queste bravate gli sarà passata.

Gestione cookie