Ferrari trema, arriva la rivale a sorpresa della Purosangue: costa meno della metà

La Purosangue della Ferrari ora ha una grande rivale di alto livello, ma con un prezzo straordinario.

Fino a qualche anno fa sembrava davvero impossibile anche solo pensare al fatto che la Ferrari avrebbe preso in considerazione la produzione di un SUV. Alla fine però gli anni cambiando e anche il Cavallino ha deciso di allinearsi al tempo dando vita così a un gioiello di rara bellezza come il Purosangue.

Ferrari Purosangue Alpine A390 novità occasione
Ferrari trema, arriva la rivale a sorpresa della Purosangue: costa meno della metà (Ferrari Press Media – nextmoto.it)

Un modello che ha dimostrato di saper raccogliere fin da subito il parere positivo della maggior parte dei facoltosi clienti del Cavallino Rampante sparsi in tutta Italia e nel mondo. Un SUV che si presenta come uno dei più belli mai visti prima, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm.

Al proprio interno ha modo di contenere un totale di quattro persone, con il motore che è un vero e proprio portento. Si tratta infatti di un gioiellino 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che eroga un massimo di 725 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 310 km/h e un prezzo di vendita da 390 mila euro, ma ora c’è una grandissima rivale sul mercato.

Alpine A390: il SUV francese sportivo

Un altro marchio che ha dimostrato di sapersi fare largo nel settore delle auto di lusso è senza dubbio la Alpine, un colosso che si è messo in mostra anche nel settore della F1. Ora però è tempo di ammirare le grandi innovazioni che ha portato in auge nel settore della gamma di serie, come lo si può vedere con il caso della A390 Beta.

Ferrari Purosangue Alpine A390 novità occasione
Alpine A390: il SUV francese sportivo (Alpine Press Media – nextmoto.it)

Una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 462 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 153 cm, il che la porta a essere comoda e spaziosa come poche altre. I dettagli tecnologici non mancano di certo, visto come il cruscotto digitale è da 12,3 pollici, mentre per quanto riguarda il display centrale siamo sui 12 pollici.

Una vettura che si fa apprezzare anche per le prestazioni, visto come il modello basilare GT eroga 400 cavalli, mentre nel caso della GTS si arriva a 470 cavalli. Molto bene anche le punte in accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene solo in 3,9 secondi. Una vettura elettrica da sogno e che avrà un prezzo non ancora ma che dovrebbe essere tra i 50 e i 70 mila euro.

Gestione cookie