Espargaro, frecciatina a Marquez? Le sue parole sono inequivocabili

Non stanno mancando le polemiche dopo le prime gare di MotoGP. Ad alimentarle ancora di più ci ha pensato Aleix Espargaro.

La stagione dell’Aprilia dopo le prime cinque gare è stata abbastanza altalenatene, con alcune cadute di troppo e  problemi che hanno limitato Espargaro e Vinales. Aleix però al termine della gara in Francia ha voluto togliersi dei sassolini dalla scarpa rilasciando alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate.

Espargaro frecciata a Marquez
Espargaro, parole dure contro Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

Secondo il pilota dell’Aprilia infatti la stampa spagnola è completamente disinteressata a tutti i piloti iberici che ci sono nel MotoMondiale. L’unico che permette alla MotoGP di essere al centro dell’attenzione è Marc Marquez.

Vorrei che il mio Paese sostenesse tutti i piloti, come fanno dalle altri parti, ma da noi sembra che ce ne sia solo uno e gli altri o sono dei piangenti oppure…“, con queste dure parole si è espresso Espargaro al termine della gara di Le Mans che lo ha visto chiudere al quarto posto.

Un piazzamento che in qualche modo è stato condizionato, nel bene e nel male, ancora una volta dai Marquez. La caduta di Marc ha dato modo allo spagnolo dell’Aprilia di guadagnare la posizione sul pluricampione del mondo, ma con il fratello Alex le cose non sono andate per il verso giusto.

Espargaro non solo contro Marc: ce l’ha anche con il fratello

Prima di parlare apertamente di come la stampa spagnola abbia un occhio di riguardo nei confronti di Marc Marquez, Aleix Espargaro ha spiegato come per colpa del fratello, Alex, abbia perso molto tempo a inizio gara.

Ancora una volta è lo stesso pilota ad aver incasinato Curva 3. Ha fatto uno strike e sono finito in 17esima posizione. Mi sono divertito a rimontare fino al quarto posto, ma è un peccato non essere stato davanti all’inizio“. Espargaro non cita mai Alex Marquez, ma quando l’intervistatore ha chiesto se si stava riferendo a lui ha semplicemente glissato con “Se fai quel nome è perché hai visto cosa è successo.”

Alex Marquez, la critica di Espargarò
Alex Marquez criticato da Aleix Espargaro (Ansa) – Nextmoto.it

Di sicuro non è un bel periodo per la famiglia Marquez, con Marc che è rientrato proprio in Francia dall’infortunio e ha rimediato il secondo ritiro stagionale. Anche per Alex le ottime prove con la Gresini molto spesso vengono rovinate da un atteggiamento troppo aggressivo che lo porta a commettere errori.

Espargaro ha concluso la sua intervista dicendo che è un bene che qualcuno venga ai microfoni dicendo anche delle verità un po’ scomode. Questo permette così di evitare le solite frasi fatte e vivacizza anche il dibattito.

Adesso ci sarà un lungo stop fino al weekend dell’11 giugno, con la MotoGP che farà tappa in Italia al Mugello. Vedremo se per quella data i rapporti tra Aleix Espargaro e i fratelli Marquez si siano quantomeno riappacificati.

Impostazioni privacy