Era vispo già da bambino, chi lo conosceva sapeva che sarebbe diventato un campione del mondo: l’avete riconosciuto?

Eccovi un’immagine di un campione che sin da piccolo iniziava ad avvicinarsi alla sua passione. Non tutti lo riconosceranno

Sin da piccoli ci si rende conto quale tipo di passione ci accompagnerà nel tempo, fino a diventare adulti. Questo vale anche per i grandi campioni dello sport mondiale. Per alcuni, non sarà facile entrare nel mondo agonistico con semplicità mentre per altri il destino sembra esser scritto sin dalla tenera età. Proprio com’è avvenuto per questo bambino che ti mostriamo nell’immagine di oggi.

Jorge Lorenzo, la foto da bambino
Chi è questo campione in foto da bambino ? (Instagram) – NextMoto.it

Si tratta di un campione di motociclismo. Il suo interesse, mostrato nella fotografia, si è sin da subito concentrato verso questo comparto. In effetti, l’immagine lo mostra con in mano una rivista chiamata Solo moto. Non è da tutti leggere informazioni del genere in giovanissima età. Per lui, invece, sembrava essere un semplice approfondimento verso un ambito che lo vedrà brillare in futuro.

I tratti somatici lasciano già intravedere di chi stiamo parlando. In effetti, sono rimasti tali anche oggi. Uno sguardo vispo che possiede anche tutt’ora e che riesce a trasmettere tutta la passione che ha verso le due ruote.

Ecco chi è il bambino con la rivista di motociclismo

Era il 4 maggio del 1987 quando il bambino immortalato in foto è nato nella solare Palma di Maiorca. I suoi primi passi e la propensione all’attività da pilota hanno subito invogliato i suoi genitori ad iscriverlo al primo campionato di mini cross nel 1991. Il passaggio alle minimoto, però, è avvenuto immediatamente nell’anno successivo, proseguendo poi dal 1993 al 1995 e portandolo a conquistare 3 titoli nel campionato delle Isole Baleari.

Un talento puro, quindi, che ha messo in mostra anche a 10 anni, quando ha partecipato alla coppa Aprilia Nel 2000, poi, ottiene una deroga per poter partecipare al campionato nazionale di velocità, consegnatagli dalla Federazione motociclistica spagnola.

Un talento che non poteva passare inosservato il suo. Inevitabile, dunque, l’approdo nel Motomondiale nel quale arrivano una serie di trionfi che confermarono quanto quel talento già visto in gioventù fosse davvero portentoso. Quel bambino diventato ragazzo ha trionfato, infatti, in 5 Mondiali rivaleggiando con alcuni dei più grandi motociclisti del nuovo millennio. Avete capito chi é ? Ecco come è diventato.

Jorge Lorenzo, cosa fa oggi l'ex pilota di MotoGP
Jorge Lorenzo, è proprio lui il bambino in foto (LaPresse) – Nextmoto.it

Oggi Jorge Lorenzo, dopo il ritiro dalla MotoGP, è ancora attivo nel Motomondiale come commentatore di Dazn. Avrebbe potuto diventare collaudatore della Yamaha ma poi l’accordo non si è formalizzato. Attivissimo sui social, Jorge si gode alla grande il suo post carriera. In fondo, se l’è meritato davvero.

Impostazioni privacy