Elon+Musk%2C+addio+Tesla%3A+ecco+chi+%C3%A8+pronto+a+prendere+il+suo+posto%2C+smacco+per+Trump
nextmotoit
/articolo/elon-musk-addio-tesla-ecco-chi-e-pronto-a-prendere-il-suo-posto-smacco-per-trump/59610/amp/

Elon Musk, addio Tesla: ecco chi è pronto a prendere il suo posto, smacco per Trump

Grosse novità in vista in casa Tesla, con il rischio di addio di Elon Musk da Tesla che sembra essere uno smacco per Trump.

Una delle notizie che negli ultimi anni ha fatto maggiormente discutere è il fatto che Elon Musk ha deciso di passare sotto il Governo di Donald Trump. Una scelta che sembrava essere davvero in controtendenza rispetto a ciò che stava proponendo il CEO di Tesla, considerando anche come le sue auto erano prettamente richiesta da un elettorato democratico.

Elon Musk, addio Tesla: ecco chi è pronto a prendere il suo posto, smacco per Trump (Ansa – nextmoto.it)

Sono tantissimi coloro che si sono sentiti traditi e dunque non sono mancate anche le ritorsioni, alle volte anche con atti di ignobile vandalismo, contro la Tesla. Un marchio che aveva raggiunto l’apice e che ora sta lentamente ma inesorabilmente crollando e sono molti coloro che pensano che ormai Musk stia prendendo altre strade.

Trump inoltre non è propriamente l’uomo che più di tutti ha a cuore il futuro delle auto elettriche, motivo per il quale il rischio di grande cambiamento sembra essere ben concreto. Il problema è che il successore potrebbe non essere pienamente gradito a Donald Trump, con molti che lo vedrebbero come uno smacco.

Tom Zhu alla Tesla: pronto il successore di Musk?

Che ci sia una chiara ed evidente paura della Cina da parte di Donald Trump è ormai un qualcosa di chiaro ed evidente, con i dazi che ha emesso il Presidente degli USA nei confronti della nazione asiatica che sono davvero pazzeschi. Intanto però la Tesla sta portando avanti una serie di piani per il proprio futuro e si vocifera di un cambiamento al vertice.

Tom Zhu alla Tesla: pronto il successore di Musk? (Ansa – nextmoto.it)

Il capo sarebbe sempre statunitense, ma Tom Zhu ha chiaro origini cinesi, e chissà che Trump non possa vederlo come “l’ennesima spia”. Le sue origini inoltre gli hanno permesso di avere un ruolo di primo piano proprio nelle trattative con il mercato cinese, con Zhu che ha permesso alla Tesla si crescere in terra asiatica.

Tra i punti a favore di una sua elezione come successore di Musk ci sono diversi punti, come per esempio il fatto di essere molto pragmatico e di aver portato avanti negli anni una gestione chiara e diretta. Zhu dunque potrebbe diventare colui che sarebbe in grado di risollevare le sorti di una Tesla ormai allo sbando e chissà che non possa davvero essere lui la figura vincente.