EICMA 2011 comincia già ora a prendere forma e a mettere in vetrina le novità che caratterizzeranno l’edizione numero 69 del più importante salone dedicato alle due ruote che quest’anno si svolgerà nel tradizionale contesto del complesso fieristico milanese di Rho Pero tra l’8 e il 13 novembre.
Il nuovo corso inaugurato da Pier Francesco Caliari ha deciso di separare sia nel nuovo logo della
fiera che nell’
esposizione vera e propria (non più concomitante) il settore delle
motociclette da quello dei cicli ed inoltre ha preparato un nuovo
sito internet dotato di collegamenti ai
social network più diffusi e di una
web tv che amplia la visibilità degli espositori.
Per quanto riguarda le aree speciali sono confermate
The Green Planet dedicato alla mobilità sostenibile, l’area
custom e il
MotoLive (area esterna di 85.000 mq per esibizioni, gare e test), a cui si aggiungeranno però la sezione
Turismo su Due Ruote, dedicata alle proposte turistiche pensate per i
centauri, e l’area
sicurezza con le ultime novità in fatto di
abbigliamento tecnico,
caschi e
accessori per proteggere la propria incolumità.
Quest’ultima iniziativa farà inoltre da apri pista al nuovo progetto di
Confindustria ANCMA che prenderà il nome di
Occhio alla Moto e sarà dedicato a sensibilizzare tanto i
motociclisti quanto il mondo esterno alle due ruote sui temi della
sicurezza stradale, piuttosto scarsa in Italia soprattutto
per via di infrastrutture non adeguate, e della mobilità sostenibile.
Infine lo staff di EICMA e l’agenzia
Grey hanno messo a punto la nuova campagna
Benvenuti Cavalieri, che, grazie a testimonial del calibro di
Nico Cereghini,
Marco Lucchinelli,
Dario Marchetti,
Paolo Chiaia e
DJ Ringo, vuole sottolineare l’importanza mondiale di
EICMA, fiera dedicata in primis ai veri motociclisti, ovvero ai moderni cavalieri.