È una delle moto più ‘strane’ al mondo, ma è all’asta per una cifra record: il motivo

La cifra record dell’asta riguardante questa stranissima motocicletta ha fatto impazzire gli utenti del web. Ma ci sono motivazioni ben precise per questo alto valore sul mercato

Stravagante e bizzarra, ma ha affascinato diverse persone proprio per le sue particolari caratteristiche, contraddistinte da delle forme a dir poco uniche. Proprio questa rarità ha portato il valore di questo mezzo a salire vertiginosamente, ma vi sono anche tantissimi altri dettagli a renderla così ricercata, in special modo da parte dei collezionisti di mezzo mondo.

Motocicletta stranissima finisce all'asta
Una delle motociclette più strane finisce all’asta – Nextmoto.it

Si tratta di una delle motociclette più strane esistenti al mondo e il suo costo, durante un’asta online, è salito in maniera vertiginosa. Si può trovare in vendita sul sito web di Bring a Trailer, in cui vi sono indicate tutte le informazioni necessarie per poter partecipare, come anche le specifiche del mezzo.

La scheda tecnica di questa Indian Chief azzurra, però, sembra passare in secondo piano, dato che a dare immediatamente all’occhio è la sua particolarissima parte estetica. In effetti, possiede delle forme a dir poco stravaganti, con tanto di sella in cuoio e contornata da delle conchiglie, le quali sono in grado di donare un effetto vintage e molto avventuriero.

Una motocicletta che ha fatto la storia

Immatricolata per la prima volta nel 1947, questa Indian Chief ha percorso solamente 1.770 km in 77 anni. Ovviamente, prima di esser messa in vendita le è stato fatto un lavoro di ristrutturazione di altissimo livello e, ora, sembra splendere di fronte alle fotocamere. A testimoniarlo ci sono diverse fotografie sul sito Bringatrailer.com, in cui viene mostrata in ogni suo lato più nascosto.

Indian blue strana è finita all'asta
All’asta una Indian blue molto strana (Bringatrailer.com) – Nextmoto.it

I suoi dettagli sono davvero unici, dato che questo esemplare possiede una carrozzeria riverniciata e a polvere del telaio. Nel 2016 le sono stati montati un carburatore Keihin, un modulo di accensione elettronica e un sistema elettrico a 12 volt. Questi particolari le hanno fatto aumentare il proprio valore, come anche la sella con frange e delle piccole conchiglie colorate, oltre al manubrio in stile Hollywood, gli ammortizzatori a stantuffo e il sistema di scarico di tipo due in uno.

L’importantissimo restauro a cui è stata sottoposta, poi, è di quelli da non sottovalutare. Questa lavorazione è avvenuta nel 2023 e si è concentrata nella cromatura del manubrio, arricchito anche da dettagli più moderni, tipo la manopola d’accensione e quella di accelerazione. Questa motocicletta viene proposta con tutta la documentazione di servizio necessaria. Il suo costo è arrivato fino a 19 mila euro circa, ma a guardarla si può ben comprendere il suo valore, anche storico, sin da subito.

Impostazioni privacy