E’ ufficiale, torna in MotoGP: tifosi pazzi di gioia, sua la wild card

La MotoGP avrà modo di riabbracciare un grande pilota, con la gioia che è immensa per l’annuncio della Wild Card.

Le Wild Card sono spesso il sale che permettono di portare un po’ di novità e di brividi in pista. In questi ultimi anni nessuno ha saputo ottenere i risultati eccezionali, pur entrano in poche gare, come ha saputo fare Dani Pedrosa con la sua KTM, con lo spagnolo che è un vero campione.

Aleix Espargarò MotoGP Silverstone Wild Card
E’ ufficiale, torna in MotoGP: tifosi pazzi di gioia, sua la wild card (Ansa – nextmoto.it)

Sono però diversi anche i piloti che, una volta entrati come wild card, sono state delle semplici comparse. La logica di questi piloti, dato che non possono di certo essere presi in considerazione per la lotta al titolo mondiale, è quello di poter confrontare maggiormente i tempi e avere più sensazioni sulla moto.

Per questo motivo una moto in grande crescita come la Honda ha la necessità di avere quanti più dati possibili. A Silverstone dunque sarà tempo ancora una volta di ammirare in pista una wild card molto apprezzata, soprattutto in Italia, visto il suo lungo passato con l’Aprilia.

Aleix Espargarò anche a Silverstone: notizia ufficiale da parte di Honda

Già a Jerez aveva avuto modo di mettersi in mostra e di ottenere dei punti nel Mondiale anche nel 2025, ma l’avvenuta di Aleix Espargarò in questo 2025 non è ancora finito. Lo spagnolo infatti sarà in pista anche in occasione del GP britannico di Silverstone, con la Honda che dunque avrà modo di avere un’altra guida.

Aleix Espargarò MotoGP Silverstone Wild Card
Aleix Espargarò anche a Silverstone: notizia ufficiale da parte di Honda (Ansa – nextmoto.it)

Vi erano anche delle speranze per una sua gara a Le Mans in questo weekend, vista l’assenza nel Team LCR di Somkiat Chantra. Il thailandese è stato operato per la sindrome compartimentale e sembrava pronto per il ritorno in pista in terra francese, ma il Dottor Mir ha dato parere negativo, con la scuderia che alla fine ha deciso di correre solo con Zarco.

Dunque saranno solo tre i piloti in Francia, ma saranno cinque in Gran Bretagna. Espargarò si è ritirato come pilota a tempo pieno, ma è stato molto felice di accettare l’offerta che gli ha recapitato la Honda come collaudatore. Qualche gara all’anno sono vitali per un pilota come Espargarò, con i suoi tifosi che dunque sono davvero ben felici di poterlo ammirare in pista ancora una volta e chissà che non potranno esserci dei ripensamenti.

Gestione cookie