Notizie importanti in MotoGP, con il pilota che torna in pista e si tratta di una splendida novità per gli appassionati.
La lotta per il titolo mondiale in MotoGP sembra quasi essere già conclusa con larghissimo anticipo, considerando infatti come Marc Marquez non sta davvero lasciando spazio alla concorrenza. Un fenomeno vero e proprio lo spagnolo, un campione capace di dominare nelle corse come pochi si erano visti in passato.

La Ducati sa bene che con questo motore da 1000 di cilindrata ha modo di proseguire il proprio dominio, ma a Borgo Panigale dovranno essere bravi a mantenere altissimo il livello anche dopo la rivoluzione del 2027. Marc Marquez dunque è senza dubbio l’uomo migliore per poter capitalizzare al massimo le prove in pista.
Anche nei suoi anni alla Honda era evidente come nessuno potesse tenergli testa. La casa di Tokyo però sta passando un periodo di certo non sereno, anche se questo 2025 sembra essere almeno un po’ migliore rispetto al passato, ma per crescere servono test e tanti tempi diversi per vedere le prestazioni, ecco perché ora è tempo di lanciare la prima wild card della stagione.
Aleix Espargarò torna in pista: quando correrà con la Honda
Il ritiro al termine della passata stagione da parte di Aleix Espargarò è stato molto toccante, con lo spagnolo che dunque ha deciso di lasciare il mondo delle corse a tempo pieno. L’Aprilia è stata la sua ultima esperienza, con il 2022 che lo ha portato a un certo punto a lottare anche per il titolo mondiale.

Quest’anno ha deciso di accettare la proposta della Honda per diventare un suo collaudatore e contribuire al miglioramento della moto nipponica. Naturalmente nel suo contratto non possono mancare anche delle clausole particolari come quella di poter disputare alcune gare da wild card e ora è tempo della prima volta in stagione.
Non poteva non essere la Spagna la tappa che vedrà come protagonista Aleix Espargarò, con Jerez che vedrà Honda l’ex della Aprilia in pista accanto a Mir e Marini. La conferma arriva dalla scuderia HRC, con il suo ruolo che dunque sarà quello di terzo pilota in pista, quinta Honda comprese le LCR di Zarco e Chantra. Espargarò dunque avrà modo di raccogliere l’abbraccio della propria gente nel quinto appuntamento della stagione.