É lo scooter piú intelligente del mondo: costa solo 2mila euro ed ha più accessori di una supercar

Lo hanno definito lo scooter più intelligente del mondo. E’ super tecnologico, offre più accessori di una supercar. Scopriamolo insieme.

Gli scooter del futuro, rigorosamente elettrici, al primo impatto, all’aspetto, potrebbero davvero stupirti, se non addirittura lasciarti interdetto. Design innovativo, prestazioni eccellenti, ma soprattutto, incredibile ma vero, potrebbe avere la forma e le dimensioni, come in questo caso, di un monopattino.

Hilo One, il monopattino iper tecnologico
Hilo One: lo scooter meglio accessoriato di una super car – nextmoto.it

Eppure, andando fino in fondo a ciò che sta per accadere, scopriamo, stupendo nuovamente noi stessi, che siamo di fronte ad una innovazione tecnologica allo stato puro e che abbiamo davanti un vero e proprio gioiellino, che si muoverà come “un principe su una carrozza” nel traffico cittadino. Siete pronti a scoprire questa perla del mondo delle due ruote?

Si chiama Hilo One e, stando agli annunci “in pompa magna” dell’azienda che lo ha progettato, si tratta di un veicolo rivoluzionario che combina “caratteristiche di sicurezza di nuova generazione con una tecnologia user-friendly” che si somma a quello che viene definito come “l’e-scooter più intelligente del mondo”.

La cosa più apparentemente davvero nuova dell’Hilo, a prima vista, non è, però, nulla di digitale o addirittura elettrico: incredibile ma vero, offre una posizione di guida rivolta in avanti. Ciò si ottiene avendo due piattaforme su entrambi i lati del corpo principale dello scooter.

E sebbene in rete appaiano solo le immagini, ma nessuno fin ora pare avere visto dal vivo Hilo One, sembra molto probabile che siamo di fronte ad un veicolo più ingombrante del tuo e-scooter medio, in quanto, oltre a un corpo centrale massiccio, ci sono ruote da 12,5 pollici più grandi del solito.

Arriva Hilo One: è lo scooter più intelligente del mondo

Quindi, con una posizione di guida rivolta in avanti e quelle ruote di grande diametro, Hilo One è già partito davvero bene per stupirci; Cosa vuol dire, ce lo domandiamo, essere di fronte allo scooter più intelligente del mondo? Siamo di fronte, nel caso di Hilo, a diversi elementi tecnologici digitali che scansionano l’ambiente circostante.

In poche parole, il sistema a disposizione dello scooter ti conduce in un incredibile micromondo di sicurezza, andando per te alla ricerca di potenziali pericoli, come pedoni e altri veicoli, con avvisi sensoriali applicati. In altre parole, è un e-scooter vibrante, lampeggiante e addirittura udibile.

Altre caratteristiche di Hilo includono una piega completa e una batteria integrata nel telaio con un’autonomia di 25 miglia, due motori elettrici da 350 W e “frenata potente, elettronica e senza manutenzione”. La velocità massima dichiarata è di 25 mph.

Hilo monopattino scooter iper tecnologico
Hilo One, il monopattino scooter iper tecnologico – Nextmoto.it

La piega sembra particolarmente innovativa, poiché le ruote mucky sono in gran parte racchiuse all’interno del corpo dell’e-scooter e il pacchetto risultante consente di trasportare o spostare Hilo One utilizzando addirittura la maniglia telescopica. Continuando con il tema della sicurezza, c’è il “sistema HaloAI” di Hilo che proietta un raggio di luce perimetrale completo, comunicando agli altri utenti della strada se si avvicinano pericolosamente. L’illuminazione a tutto tondo include anche un sistema di indicatori di direzione.

Hilo One, addirittura, si attiva solo dopo che il rilevamento del casco è stato registrato. Apparentemente è persino previsto un dock in auto per fornire lo strumento per la ricarica. Hilo EV è stata fondata da Robin Harris e James Browne di Leamington nel 2019, da quando hanno attirato un notevole interesse commerciale dal settore della micromobilità.

Impostazioni privacy