Altro che Bezos e Musk, è lui il collezionista di auto più “ricco” al mondo: ha una vera fortuna in garage, che gioielli.
La passione per le automobili certamente accomuna moltissime persone, soprattutto se si parla di supercar e modelli di lusso. Questi veicoli sono il sogno di ogni amante delle quattro ruote, impeccabili per eleganza, cura nel design, attenzione ai dettagli e soprattutto prestazioni. Sono in pochi, però, a potersi permettere la fortuna di possedere uno di questi veicoli, visti i costi generalmente faraonici che hanno sul mercato, immaginarsi averne una intera collezione.

Si parla spesso degli eccentrici garage dei calciatori o dei giocatori NBA, o ancora delle star del cinema e della musica. Eppure, c’è chi ha possibilità ancora più alte e un garage ben più ricco anche degli incredibili compensi che girano in questi ambiti. E no, non stiamo parlando di Elon Musk e Jeff Bezos, che ormai da anni si contendono il titolo di uomo più ricco al mondo. Questa collezione di automobili fa invidia anche a loro, ha un valore veramente inestimabile.
Collezione da record: questo garage fa invidia a tutti
Quando il proprio patrimonio ammonta a oltre 40 miliardi, si ha la possibilità di togliersi più di qualche sfizio (eufemismo) anche in fatto di motori. Se poi questo patrimonio è unito al potere, le risorse sono davvero infinite. Il re di Thailandia, Rama X, non bada certamente a spese quando si tratta di motori.

Il re più ricco del mondo (un titolo che si è guadagnato grazie all’eredità della corona, ma anche alla sua abilità e al suo fiuto per gli affari) ha una grande passione per gli automobili: ne possiede oltre 300, tutte di lusso. Praticamente ogni marchio tra i più blasonati e alcuni tra i modelli più rari e iconici nella storia dei motori sono nel suo garage.
Se pensate, però, che i suoi mezzi si “limitino”, per modo di dire, solo alle sue supercar vi sbagliate di grosso: a sua disposizione ha anche ben 38 jet privati pronti a portarlo ovunque in qualsiasi momento e ben 52 barche, anche queste ovviamente di lusso, che vengono utilizzate anche per le diverse cerimonie. Una collezione, insomma, da record che fa invidia veramente a tutti, da vero re.