È il monopattino elettrico migliore del mondo: la prova non lascia dubbi

Trovare un monopattino elettrico di qualità può non essere semplice, soprattutto per i costi a volte proibitivi. Ora ne è disponibile sul mercato uno dalle caratteristiche davvero eccezionali.

Acquistare un monopattino elettrico deve essere una scelta che deve essere ponderata con cura, visto che il costo può non essere accessibile a tutte le tasche e si può correre il rischio di fare un investimento per un veicolo che si usa poi solo raramente. È proprio per questo che chi ne è affascinato finisce per provare inizialmente i mezzi disponibili in sharing, in modo tale da capire se sia in grado di gestirlo al meglio e successivamente valutare quale sia il modello più adatto.

monopattino elettrico migliore al mondo
In tanti vogliono avere un monopattino elettrico – Nextmoto.it

Chi vuole puntare soprattutto sulla qualità e non ha particolari problemi di budget potrebbe quindi essere interessato a conoscere uno degli ultimi modelli usciti sul mercato, che può essere definito senza grossi timori “il migliore del mondo”. Le sue potenzialità sono davvero indiscusse, provare per credere.

Monopattino elettrico: c’è un modello davvero da sogno

A volte, al di là del budget di spesa disponibile, c’è chi decide di acquistare qualcosa di diverso dal solito e di togliersi così uno sfizio, ben sapendo di non doverlo fare spesso. Questo può valere anche in caso di un monopattino elettrico, veicolo che solitamente non si sostituisce con grande frequenza.

Per chi punta davvero al top, secondo quanto riporta il New York Times, ne è in arrivo uno della Segway, uno dei marchi migliori del settore, che può soddisfare davvero anche i più eisgenti. Si tratta del Segway Ninebot KickScooter Max G30LP, che si caratterizza per la presenza di diversi elementi davvero interessanti, che non è così semplice trovare nella concorrenza.

monopattino elettrico migliore al mondo
Il monopattino Segway KickScooter Max G30LP (Press Media) Nextmoto.it

Innanzitutto, l’autonomia. Con un intero ciclo di ricarica è possibile percorrere quasi 20 chilometri, quindi una distanza ragguardevole, che permette di utilizzarla anche in più occasioni viste le distanze che solitamente si percorrono con un monopattino elettrico. Le ruote sono tubeless da 10 pollici e rendono facili i movimenti, sterzate comprese. È inoltre dotato di un sistema di frenata generativa, oltre a un freno a tamburo. Solo il prezzo non è dei più abbordabili, negli Stati Uniti si aggira intorno ai 650 dollari, ma per un mezzo di questa qualità possono essere ritenuti giustificabili.

La sicurezza è garantita

Altro aspetto da sottolineare è il livello di sicurezza garantito a chi deciderà di acquistare questo monopattini elettrico targato Segway. Il mezzo è infatti dotato di certificazione UL, il che significa che è stato testato per permettere a chi lo guida di non avvertire alcun rischio.

Pur non essendo così economico, è efficiente più di di altri scooter che hanno lo stesso prezzo, Non solo, a essere precisi ha un prezzo inferiore a quello di altri marchi meno conosciuti. L’unico svantaggio è il peso, pari a poco più di 17 chili, che potrebbero non renderlo così facile da trasportare, specialmente se si decide di portarlo con sè sui mezzi pubblici.

Impostazioni privacy