E’ il clone di una delle Ducati più amate e costa pochissimo: lascia a bocca aperta tutti i motociclisti

La Ducati è un marchio amato in tutto il mondo e c’è anche chi prende un po’ troppo spunto da essa, con risultati ben diversi.

Ci sono delle moto che sono uniche e inimitabili, dunque è anche inutile cercare di mettersi sullo stesso piano. Una di queste è indubbiamente la Ducati, uno dei grandi orgogli dell’industria motoristica italiano. Non è un caso il fatto che al giorno d’oggi sia anche il colosso dominante nel settore delle corse.

Ducati clone Cina Wonjan GS 300 WJ
E’ il clone di una delle Ducati più amate e costa pochissimo: lascia a bocca aperta tutti i motociclisti (nextmoto.it)

In MotoGP tutti vogliono avere tra le mani una Ducati, perché attualmente è impossibile pensare di poter vincere senza una due ruote di Borgo Panigale. Questo aiuta moltissimo anche nel settore delle moto di serie, oltre al fatto che naturalmente sono progettate alcune delle più belle moto al mondo.

Una di queste per esempio è la 1198, un modello nato nel 2009 e rimasto sul mercato per due anni. Le dimensioni evidenziano una due ruote con una sella che si stanzia sugli 82 cm, con il peso che è di 171 kg e il motore è un favoloso bicilindrico da 1198 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli, dunque siamo di fronte a una moto molto prestazionale, ma dalla Cina arriva un clone di certo non richiesto.

Wonjan WJ 300 GS: così è davvero troppo

Purtroppo ci sono delle aziende che finiscono per mettere in cattiva luce anche altre realtà della stessa nazione. Ci hanno messo tanto le case cinesi in questi anni per dimostrare che sono in grado di dare vita a dei modelli eccellenti e con costo contenuto, e hanno dovuto andare oltre anche a una serie di realtà che in passato hanno creato non pochi problemi.

Ducati clone Cina Wonjan GS 300 WJ
Wonjan WJ 300 GS: così è davvero troppo (Twitter – nextmoto.it)

Guardando la Wonjan WJ 300 GS c’è tutto ciò che di più sbagliato si possa richiedere. Infatti è evidente come sia una copiatura, mal riuscita, della Ducati 1198 e a peggiorare la situazione ci pensa anche il logo. Il font e la scritta è a medesima di quella di Ducati Corse, solo che vi è scritto Space Ranger.

Naturalmente la chicca è poi il motore, che non è più un bicilindrico da 1200 ma solo un monocilindrico da 300. La Cina per fortuna è molto altro, ma la Wonjan WJ 300 GS è davvero una semplice copiatura di bassa lega di quella che è una moto di altissimo livello.

Gestione cookie