È finita per la Fiat, svelata la nuova rivale dall’Europa si prenderà tutto: che bomba

Le novità nel mercato delle auto non mancano di certo e ora dall’Europa arriva una rivale pazzesca.

Da un po’ di anni a questa parte il mercato delle auto sta subendo una serie di grossi cambiamenti e lo si vede anche nel momento in cui si parla di citycar. Queste devono fare i conti con i SUV, con le quote di mercato europee che evidenziano come questi ultimi abbiano superato nelle vendite le utilitarie.

Auto Renault Clio Fiat
È finita per la Fiat, svelata la nuova rivale dall’Europa si prenderà tutto: che bomba (nextmoto.it)

Sono diverse le motivazioni che hanno portato a questa condizione, visto come i SUV hanno visto abbassare il proprio costo rispetto al passato, mentre le citycar lo hanno aumentato. Accade dunque che la forbice tra questi vetture si è sensibilmente ridotta, motivo per il quale tanti preferiscono virare su di una vettura più imponente.

La Fiat sta cercando di lanciarsi in questo settore, ma sono sempre le citycar il suo punto di forza. Anche per quanto riguarda la grande rivale della Renault ci si trova in condizioni simili, ma ora dalla Francia arriva una grandissima rivoluzione, perché è tempo di ammirare il lancio sul mercato di una nuova variante della Clio.

Renault Clio: ora punta solo sull’ibrido

Non mancano di certo le grandi innovazioni in casa Renault, con la Clio che è senza dubbio una delle auto iconiche del marchio francese e tra le citycar in assoluto più amate. Siamo di fronte a una vettura che è perfetta per la città, con le dimensioni che sono molto contenute, il che è l’ideale per poter trovare parcheggio nei grandi centri urbani.

Auto Renault Clio Fiat
Renault Clio: ora punta solo sull’ibrido (Renault Press Media – nextmoto.it)

Un modello che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno in versione ibrida adesso è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 143 cavalli e per il futuro ci sono grosse novità.

Infatti a settembre, in occasione del Salone di Monaco, sarà presentata la nuova variante della Clio, con la casa francese che ha annunciato il passaggio alla sola versione ibrida. Non ci saranno più dunque benzina, gasolio e GPL, le quali sono parte integrante di questa generazione. Arriva dunque un grande cambiamento che stravolgerà il mercato di una delle auto iconiche di casa Renault.

Gestione cookie