È finita per gli scooter italiani: dal Giappone arrivano i modelli definitivi, boom di ordinazioni

Dal Giappone arrivano i modelli di scooter che si promettono di fare da padroni: è già boom di ordinazioni in Italia. Ecco i modelli.

Lo scooter è uno dei mezzi preferiti in Italia ormai da diversi anni. Questo viene scelto specialmente da chi vive nelle grandi città e ha la necessità di dimezzare nettamente il tempo da passare nel traffico. A tal proposito sono in arrivo dal Giappone i modelli che faranno da padroni sul mercato. Ecco tutto nel dettaglio.

Boom di ordinazioni per Honda dal Giappone
Boom di ordinazioni dal Giappone: ecco quali sono gli scooter definitivi – Nextmoto.it

Lo scooter in Italia, specialmente appunto nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli e non solo è diventato per i più un mezzo di trasporto indispensabile. Con esso si risolve innanzitutto il problema del traffico e le lunghe file che altrimenti con l’auto sarebbero inevitabili. Ma si hanno anche meno problemi con i parcheggi. C’è infatti chi non ci rinuncia neppure con il cattivo tempo, visto che i vantaggi sono imbattibili.

È dal Giappone che arrivano i migliori modelli per il 2024 che si prospetta come un anno d’oro in termini di vendite. La Honda, anche in questo caso, non intende smentirsi. E punta a fare da padrona nel settore. Ci sono determinati modelli per cui si sta già registrando un boom di ordinazioni. Tutti questi sono presenti nella Top Ten degli scooter più venduti in Italia! Vediamoli insieme.

Honda fa da padrona anche con gli scooter: dal Giappone arrivano anche in Italia i modelli migliori

Per cominciare prenderemo in esame il Forza 350 di Honda, uno scooter dal motore motore monocilindrico con 300cc e da quasi 30 CV. I consumi si mantengono in ogni caso bassi, tanto che si parla di 30 km/l. L’ABS qui è montato di serie ed è a doppio canale. Il suo prezzo supera davvero di poco i 6mila euro. Abbiamo poi l’Honda X-Adv 750 uno scooter dal motore bicilindrico da quasi 60 CV, che assomiglia quasi di più a una moto che a uno scooter. Tanto che qui il prezzo sale e supera di poco i 12mila euro.

Boom di ordinazioni per Honda dal Giappone
Honda fa da padrona: boom di ordinazioni per l’X-Adv 750 e non solo (Press Media) – Nextmoto.it

C’è poi l’Honda Adv 350 in cui i cavalli sono 30 e il prezzo si aggira intorno ai 7mila euro. I consumi promettono di non superare anche qui i 30 km/l. Sul podio della Top Ten, al terzo posto, si posiziona l’Honda SH 350 che è perfetto per il traffico cittadino ma anche ha il plus di essere comodo e quindi utilizzabile anche per un viaggio in due persone. Il prezzo poi è incredibile perché è a partire da 5.990 euro.

Al secondo posto c’è l’Honda SH 150, con un monocilindrico da 156,6 cc e con oltre 16 CV che però non supera i 45 km/l! Il prezzo qui è di 3.890 euro. Al primo posto si posiziona l’Honda SH 125, il più piccolo di cilindrata, 124,5 cc, con una potenza di 13 CV e con i consumi di quasi 46 km/l. Il prezzo è identico all’SH 150: un affare.

Impostazioni privacy