La Cina alza ancora una volta l’asticella delle proprie moto e lo fa con un modello piccolo, ma eccellente.
Negli ultimi anni sono ben poche le nazioni che hanno dimostrato di sapersi elevare sul mercato come ha saputo fare la Cina. Una realtà in costante aumento e miglioramento e che si è imposta con una serie di aziende in grado di progettare delle moto eleganti e al passo con i tempi.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che uno dei colossi che più di tutti ha saputo mettersi sul mercato delle due ruote sia la CFMoto. Un colosso di rara bellezza e che ha lanciato delle moto che hanno conquistato anche il settore del motorsport, con David Alonso che ha conquistato il Mondiale Moto3.
Ora l’obiettivo è quello di perfezionarsi sempre di più anche nelle categorie superiori, con la Moto2 che non sta dando per ora i risultati sperati, ma siamo solo all’inizio. La CFMoto sa benissimo come ora sia il caso di puntare sui modelli di serie e nasce una versione dalle dimensioni molto contenute, ma che può davvero spaccare il mercato.
CFMoto Papio: la nuova due ruote in versione XS
Ancora una volta è giunto il tempo di ammirare la grande crescita delle moto cinesi, con la CFMoto che ha progettato un bellissimo modello come la Papio. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote di piccolissime dimensioni, il che la rende perfetta per la mobilità interna nelle grandi città.

Ci sono inoltre già due versioni diverse di Papio, infatti da un lato si può andare sulla CL come variante scrambler che SS che si rifà invece a uno stile sportivo e retrò. Al proprio interno monta un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 9,4 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 90 km/h.
Tra i vari dettagli che la rendono una moto davvero molto interessante vi è anche il fatto che presenta la trazione di controllo. Un modello che si stanzia poi su di un peso complessivo di 113 kg a secco. Non ci sono dubbi sul fatto che saranno tantissimi i clienti che la vorranno acquistare, con la Papio che si prepara a diventare un’interessante soluzione di mercato.