Ducati, che regalo ai più giovani: come riceverlo e approfittarne, i dettagli

Importante novità in casa Ducati: il regalo è dedicato ai più giovani che non stanno già nella pelle! Ecco come riceverlo e tutti gli altri dettagli.

Grande regalo da parte della Ducati ai più giovani: si tratta di un’esperienza unica a cui potranno accedere non in tantissimi, ma solamente i più meritevoli. In ogni caso, la Casa di Borgo Panigale ha pensato a un evento appunto che non fa stare più nella pelle quelle nuove generazioni già appassionatissime di moto e universo motori. Ecco tutto quello che c’è da sapere: di cosa si tratta, come ricevere l’opportunità e quando si terrà l’imperdibile occasione.

Novità per i più giovani in Ducati
I più giovani saranno contentissimi: ecco cos’è stato pensato e creato per loro (ANSA Foto) – Nextmoto.it

La Casa italiana ha quindi, tramite i propri canali ufficiali, reso noto che: “Dal 2011, il laboratorio Fisica in Moto organizza una scuola estiva di fisica applicata alle moto e riservata a 24 studenti meritevoli delle scuole secondarie di II grado. Organizzato da Fondazione Ducati, Summer School si svolge nella sede Ducati di Borgo Panigale nel mese di luglio“.

I più giovani, studenti delle scuole secondario di II grado appunto,  potranno approfittare della grande occasione in un periodo in cui la scuola è in pausa per l’estate. Potranno partecipare massimo 24 ragazzi, maggiorenni e delle classi le classi IV o V delle superiori, che hanno ottime predisposizioni scientifiche.

Bisognerà mandare una breve presentazione di se stessi, una lettera di raccomandazione di un docente e la media dei voti degli ultimi due anni. Ecco tutti i dettagli ulteriori.

Ducati, Summer School a Borgo Panigale: si terrà a luglio e sarà riservata a 24 meritevoli studenti

A Bologna, quindi, dal 15 al 19 luglio si terrà la Summer School di Ducati presso il laboratorio ‘Fisica in Moto’. Il progetto prevede ben 20 ore di corsi, con ricerca sperimentale all’interno del team, seminari e tour guidati sia all’interno dello stabilimento dove le moto prendono vita sia ovviamente nel museo Ducati. Ma anche ai training center ‘DESI’, ovvero ‘Dual Education System Italy’.

Novità per i più giovani in Ducati
Summer School in Ducati: si terrà a luglio a Borgo Panigale: i dettagli (YouTube) – Nextmoto.it

“Durante la Summer School – si legge ancora – gli studenti avranno la possibilità di immergersi nella ricerca scientifica, lavorando a un proprio esperimento. Inoltre, potranno incontrare ricercatori e ingegneri che, durante seminari ad hoc, racconteranno le proprie esperienze nel mondo del lavoro e della ricerca accademica”. Un’opportunità dunque incredibile per i più giovani che sono attratti dal mondo delle due ruote.

Impostazioni privacy