Ducati, arriva l’ammissione dell’ex pilota: la scelta Marquez fa ancora discutere

La scelta Ducati di prendere Marquez non smette di far discutere. Adesso arriva l’ammissione dell’ex pilota.

Sembra lontano anni luce il 2024 della MotoGP, così come lo è la coppia Bagnaia-Bastianini che componeva il team Lenovo fino a pochi mesi fa. Non ne abbiamo la certezza, ma possiamo sostenerlo senza troppi dubbi che lo stesso Pecco provi una certa nostalgia per quei tempi e ugualmente, alla luce delle difficoltà che sta riscontrando in KTM, pure Enea guardi al passato con una lacrimuccia. Sebbene a posteriori l’ingaggio di Marquez si sia rivelato vincente, il sacrificio del riminese e di Martin era tutt’altro che scontato.

Marc Marquez festeggia una vittoria sul podio
Ducati, arriva l’ammissione dell’ex pilota: la scelta Marquez fa ancora discutere (Ansa) – Nextmoto.it

In particolare Jorge era in lotta per un Mondiale poi vinto, ma Ducati, anziché dargli un’opportunità nella squadra ufficiale, ha preferito farlo allontanare per promuovere Marc, pedina molto importante sul fronte marketing, sia a livello di carattere, sia di popolarità globale per i risultati ottenuti in carriera.  La chiamata dello scomodo pilota di Cervera ha certamente alterato gli equilibri interni ed è stata oggetto di chiacchiere anche da parte di chi, all’improvviso, si è visto messo alla porta per cedergli il posto.

Bastiani sorpreso dalla scelta di Dall’Igna, Marquez non se lo aspettava proprio

La confessione è arrivata al podcast You Tube del rider Andrea Migno Mig Babol e ha visto come protagonista Enea Bastianini. Abituato se non a vincere, almeno a salire sul podio, il romagnolo si è trovato catapultato in una realtà decisamente più complessa come quella del team Tech3 che certo gli ha tolto un po’ di tranquillità. “L’avventura non è cominciata nel migliore dei modi a fronte delle difficoltà finanziare del costruttore. Nei primi due/ tre mesi siamo stati in bilico”.

“Non si sapeva nemmeno se saremmo stati al via del primo GP in Thailandia. Personalmente sono sempre stato abbastanza motivato e mi sono preparato al meglio, ma i problemi si sono avvertiti”, la sua confessione.  Per Bestia non è il primo inciampo che incontra in carriera. Con il passaggio alla squadra factory nel 2023 avrei dovuto ottenere risultati e invece la caduta nella prima gara lo ha reso impossibile.  L’anno successivo mi giocavo tutto a Le Mans, ma l’essere rimasto senza benzina in qualifica ha vanificato il tentativo”.

Primo piano di Enea Bastianini
Bastiani sorpreso dalla scelta di Dall’Igna, Marquez non se lo aspettava proprio (Ansa) – Nextmoto.it

“In seguito Gigi Dall’Igna ha annunciato l’ingaggio di Marquez, una scelta che ha stupito, ma ora incontestabile“, ha concluso sottolineando come lo strappo non abbia comunque portato a frizioni con la dirigenza.

Gestione cookie