Ducati 1199 Panigale, video ufficiali illustrano le caratteristiche tecniche della moto

[galleria id=”2071″]

Vogliamo fare una breve carrellata dei video ufficiali più significativi che riguardano la Ducati 1199 Panigale, una delle moto che ha riscosso un enorme successo sia tra gli addetti ai lavori che tra gli appassionati.

Una moto che sa coniugare perfettamente uno stile inconfondibile, risultato di una progettazione accurata, con un motore innovativo e potente e con tutta una serie di dettagli che non possono di certo essere sottovalutati.

I video partono dalla nascita concettuale della moto per arrivare ad un giro di pista con Troy Bayliss passando per un approfondimento sul motore Superquadro. Non mancherà neanche una intervista dello stesso Bayliss e di Ernesto Martinelli.

Lo sviluppo

Le varie fasi che hanno portato allo sviluppo della Ducati 1199 Panigale sono sicuramente complesse. In questo video è possibile farsi un’idea perlomeno della tecnologia all’avanguardia che sta dietro una realizzazione di questo livello.

Panoramica sulla Ducati 1199 Panigale

Come accennato, il design è uno dei fattori più rilevanti della Ducati 1199 Panigale. Una progettazione assolutamente accattivante, ripercorsa in questo video che mette in risalto lo stile e il carattere della moto.

Il motore Superquadro
L’innovazione più importante, protagonista assoluto della nuova Ducati 1199 Panigale. Il motore Superquadro è un vero s proprio concentrato di tecnologia. Potenza, prestazioni ed efficienza danno luogo ad uno dei componenti di maggior spicco degli ultimi anni. In questo video possiamo scoprire qualcosa di più.

Un giro di pista
Di seguito, un video che ripropone il test della moto su pista da parte di Troy Bayliss. L’inquadratura consente di avere un punto di vista più realistico. Evidentemente non è possibile sperimentare le sensazioni che solo la guida reale può dare, ma i giudizi di manovrabilità, potenza e tenuta di strada sono sempre assolutamente positivi.

L’intervista
Un’intervista doppia tra Troy Bayliss e Ernesto Marinelli, protagonisti assoluti del progetto Ducati 1199 Panigale. Questi due nomi non hanno certo bisogno di alcuna presentazione. Probabilmente è più interessante ascoltare cosa hanno da dire.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy