Dramma nel mondo dei motori, è morto giovanissimo: fatale un’incidente, cosa è successo

Lutto gravissimo nel mondo delle moto: aveva solo 42 anni e lascia una famiglia. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari

Una tragica notizia ha colpito il mondo delle moto e tutta Italia: è venuto a mancare un giovane di soli 42 anni. Membro di una famiglia profondamente radicata nella passione per le due ruote, era amato da molti. È morto proprio alla guida di una moto, la sua grande passione, nella notte tra venerdì 22 marzo e sabato. Stava rientrando a casa ed era a bordo della sua Vespa. Un tragico incidente che è avvenuto in una rotonda sulla statale noalese: ha urtato il cordolo, precipitando rovinosamente. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora chiare del tutto: potrebbe essere stato causato da un suo errore, da un malore o da cause esterne ancora da stabilire. L’augurio è che l’indagine tolga ogni dubbio, ricostruendo la dinamica esatta dell’incidente, chiarendo anche se può essere colpa di terzi.

Morto Michele Malenotti, aveva solo 42 anni
Lutto nel mondo dei motori – nextmoto.it

Il suo nome era Michele Malenotti ed era molto conosciuto. La famiglia Malenotti, infatti, è nota per avere una lunga storia legata al mondo delle due ruote. gestisce la M Symbol Group, azienda a cui lui, insieme al fratello Manuele e al padre Franco, dedicava gran parte del proprio tempo. Si tratta di una famiglia che ha sempre avuto grande passione e impegno nel mondo delle due ruote, amata e rispettata da tutti.

In particolare Franco Malenotti, padre di Michele, è una figura molto conosciuta anche nel mondo delle corse. Negli anni settanta guidava a Vallelunga una 500 Four. La sua passione si è poi trasferita ai figli, che con grande entusiasmo si sono coinvolti nel mondo delle corse e dell’industria motociclistica.

Addio a Michele Malenotti

La famiglia Malenotti è sempre stata coinvolta in tanti progetti nel settore motociclistico nel corso di questi anni. Dieci anni fa, per esempio, hanno provato a riportare in vita lo storico marchio britannico Matchless, presentando la Model X Reloaded all’EICMA. Purtroppo questo progetto non ha avuto grande successo, ma altri hanno ottenuto risultati migliori: per esempio il rilancio del marchio Belstaff e l’importazione dei caschi Shoei. Tutti questi legami hanno portato la famiglia Malenotti a essere una delle più conosciute in Veneto, ma non solo.

Michele Malenotti morto in un incidente
Manuele e Michele Malenotti, i due fratelli – (Foto ANSA) – nextmoto.it

Michele era particolarmente appassionato di Harley-Davidson e aveva per questo stretto amicizia con un altro grande appassionato di moto: nientepopodimeno che George Clooney. Quando l’attore visitava l’Italia stava spesso in compagnia di Michele, girando per le strade italiane in moto, specialmente tra le suggestive Dolomiti e il Lago di Garda.

Quella di Michele è una perdita dolorosissima per la sua famiglia e non solo. Una vera e propria tragedia. Anche considerando la sua giovane età. Ovviamente anche la nostra redazione fa le condoglianze alla famiglia in questo momento di grande dolore. Il mondo delle moto d’ora in poi non sarà più lo stesso. Perde un grande talento e una persona brillante.

Impostazioni privacy