Dramma Marc Marquez, annuncio choc: “Quartararo lo ha fatto”

Tanti, i retroscena dello sport che non conosciamo: uno lo racconta il campione, Marc Marquez, si parla di Quartararo.

Ancora una stagione altalenante per lo spagnolo, Marc Marquez che non riesce a trovare pace da un bel po’. Ben otto le gare saltate nella stagione 2022, con un tredicesimo posto finale in classifica, che però non fa disperare il fortissimo catalano. Si sa, le condizioni fisiche hanno costretto ormai il classe ’93 a stagioni da media classifica, se non addirittura più disastrose come quella del 2020 che tenne fuori per intero, il pilota Honda.

Marquez Quartararo
Marc Marquez e Fabio Quartararo (Ansa foto)

I problemi alla vista hanno spaventato per molto tempo, sia i sostenitori dello spagnolo che lo stesso pilota, per un po’ di tempo anche insicuro sul ritorno in pista. Ma a dare ulteriori problemi fu quella caduta di luglio 2020 che gli provocò la frattura dell’omero del braccio destro. Un’infezione nella frattura poi, ha danneggiato anche la stagione successiva al trentenne che spera solo, adesso, che tutto sia finito e di poter iniziare finalmente una stagione da zero come tutti.

Parole di Marc Marquez per render noto il gesto

Ma è forse in momenti così che possono accadere le cose più belle. Chi pratica questo sport o comunque uno sport in generale, sa benissimo quanto sia brutto non poter competere per tanto tempo e certamente, i colleghi di Marc possono capirlo. Anche se il nativo di Cervera ha vinto già 8 campionati, non è bello doversene stare sul divano a quei livelli, sapendo di poter vincere ancora, ma soprattutto volendo provare ancora quell’adrenalina che manca tanto.

Un ricordo, lo ha rievocato proprio il fortissimo iberico, che ultimamente ha parlato di quel periodo ad una serie tv, All In. Il trentenne ha ricordato: Aleix Espargaro è stato uno dei pochi che è venuto a trovarmi, ed è passato anche Fabio Quartararo“, dice Marquez riferendosi al post-operazione. “Ad esempio Pol Espargaro non è venuto a trovarmi, eppure stava proprio accanto a me nel box”, ricorda poi lo spagnolo, togliendosi un sassolino dalle scarpe. Certo, Pol non ci farà una bella figura in questo momento.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa foto)

Dal bel ricordo con Quartararo, alla dura realtà. C’è anche chi non si interessa dei colleghi e lo spagnolo ammette amaro: “Chiaramente non ti aspetti che vengano tutti, ma ad esempio da Aleix non me lo aspettavo proprio. Ma ora so chi mi sostiene e chi no, chi mi augura il meglio e chi no. E fortunatamente non sono molti quelli che mi augurano il peggio, anche se scommetto che qualcuno c’è“.

Impostazioni privacy