Il mondo dello sport mostra alle volte anche delle situazioni drammatiche, con la storia del campione che è struggente.
Molto spesso lo sport sa essere confortante, con le persone comuni che hanno modo di affezionarsi ai più grandi campioni. Sono varie le discipline che hanno saputo entrare nel cuore degli appassionati, con tanti campioni che si sono messi in luce per il loro talento straordinario.
Il motorsport per esempio ha saputo emozionare anche in questo 2024, con alcune storie leggendarie come quella di Jorge Martin, con lo spagnolo che è diventato il primo pilota di sempre su di una moto satellite a vincere il Mondiale MotoGP. Un risultato che è davvero sensazionale, ma che dimostra così come vi sia la voglia da parte di alcuni campioni di superare i propri limiti.
Uno degli sport che sta raccogliendo il maggiore successo in questi anni in Italia è senza dubbio il tennis. I successi di Jannik Sinner stanno facendo appassionare sempre di più il Belpaese a questa disciplina e stanno così diventando sempre più noti anche grandi nomi stranieri. Juan Martin Del Potro è sicuramente uno di questi, ma l’argentino ha rilasciato di recente delle dichiarazioni che sono davvero molto dure da poter digerire.
Del Potro si confessa:” Vivo con 8 pillole al giorno”
Diventare dei campioni nello sport non è per niente facile, anzi servono duro lavoro e tanta fatica. Per questo motivo tanti hanno anche dei gravi problemi fisici e sono di fatto costretti a convivere per tutta la vita con gli antidolorifici. Questa è la storia di Juan Martin Del Potro, con l’argentino che di recente si è lasciato andare a delle dichiarazioni davvero struggenti.
“Spero almeno di avere del sollievo dal dolore per una o due ore al giorno. Ho avuto centinaia di infiltrazioni e nel 2019 il medico mi disse che avrei potuto recuperare dai miei problemi. Oggi non riesco a salire le scale e ho dolore anche quando dormo. Non ho speranze. Un medico mi ha suggerito di usare le protesi, ma mi hanno spiegato che dovrei aspettare i 50 anni, come potrei vivere così altri 15 anni, con 8 pillole al giorno?”. Queste le parole del tennista riportate da “La Gazzetta dello Sport”.
La situazione di Juan Martin Del Potro dunque è davvero drammatica e questo è davvero molto triste, considerando come si parli comunque di un grande campione. Purtroppo tante volte lo sport toglie quello che aveva dato, con la fatica che spesso è superiore rispetto ai titoli conquistati.