Don Matteo girava in bici: Terence Hill va sul pesante, un mostro inaudito

Altroché la bicicletta con cui si muove nella serie tv Terrence Hill va in giro a bordo di un vero mostro tedesco: dove lo ha rimediato? Presto detto…

Se c’è un attore italiano che ha riscosso un successo incredibile in carriera sia come solista che con il suo compagno di sempre, il compianto Bud Spencer, questi è Terence Hill, nome d’arte di Mario Guidotti, anche noto per il suo ruolo in una delle serie televisive più longeve del nostro paese. Lo abbiamo visto nelle vesti di cowboy, scalmanati motociclisti e pugili ma per noi, Hill avrà sempre un posto nel cuore nei panni di un altro personaggio.

Terence Hill
Terence Hill, che bolide! (Ansa) – Nextmoto.it

Con gli abiti clericali di Don Matteo il celebre attore italiano è diventato famoso nelle case di milioni di telespettatori che hanno seguito la saga molto a lungo. Certo, non si può ignorare la lunga parentesi con il suo amico di sempre, Bud Spencer: i due attori hanno realizzato tante pellicole importanti assieme tra cui molte dedicate anche al mondo dei motori tra l’altro.

Ricordate la trama di Altrimenti ci arrabbiamo? In questa pellicola, Hill e Spencer si arrabbiano per il furto di una dune buggy ma in generale, nella storia appaiono diverse motociclette tra le più incredibili del periodo storico. Nessuno però immagina che Hill ne possiede anche una fuori dalla realtà artificiale del cinema, guidando un vero bolide!

Amore per la tedesca

Hill nella vita di tutti i giorni guida una bella motocicletta tedesca tra le più celebri del suo campo: a notarlo è stata proprio la pagina ufficiale su Facebook della casa bavarese BMW che ha una bella fotografia risalente a qualche anno fa di Hill in sella ad un modello possente ed imponente, niente a che vedere con la bicicletta su cui si sposta nella serie televisiva.

BMW Terence hill
La poderosa BMW R18 di Terence Hill (Via Facebook) – Nextmoto.it

Nonostante l’aspetto classico, la grossa e potente BMW R18 è un modello recente, presentato dalla casa bavarese nel 2020 che l’attore non si è voluto lasciar sfuggire! Parliamo di un bolide con un motore da ben 90 cavalli per 1.800 cc di cilindrata, come biasimarlo? Esteticamente la motocicletta ricorda molto una Harley Davidson, non si può negare.

Non parliamo di un modello adatto a tutti perché non è particolarmente semplice da guidare né leggero con una massa di circa tre quintali e soprattutto un cartellino del prezzo di 21.750 Euro! Il che ci fa capire quanto in realtà quello che in tv passa come un modesto prete che si sposta in bici sia un centauro di primo livello, con un gran gusto per le nuove uscite ed una certa abilità in sella. Che bolide!

Impostazioni privacy