Con questa nuova tratta arrivi in treno dall’Italia all’amatissima capitale Europea, buone notizie per i clienti Frecciarossa.
Per non essere tagliati fuori a livello politico e commerciale da un mondo sempre più globalizzato e aperto verso l’esterno, è indispensabile avere buoni collegamenti e mezzi di trasporto rapidi ed efficienti che consentano di spostarsi comodamente e senza troppi problemi. I treni, in questo senso, hanno ovviamente un ruolo fondamentale, soprattutto nella mobilità di oggi che punta ad una sempre maggiore sostenibilità dal punto di vista ambientale e a mezzi di trasporto che abbiano un impatto sempre minore sul nostro ecosistema.

In Italia il lavoro da fare dal punto di vista dei collegamenti resta ancora molto, ma negli ultimi mesi Trenitalia ha deciso di rinforzare l’offerta a disposizione dei suoi clienti, anche per quanto riguarda l’estero e i viaggi verso le capitali europee. Il treno può essere un’alternativa più sostenibile (e molto spesso più economica) all’aereo, e per alcuni versi più soddisfacente per via dell’esperienza di viaggio che offre questo tradizionale mezzo di trasporto, che consente di assaporare al meglio i paesaggi che si attraversano durante il viaggio.
Frecciarossa, nuova tratta verso Parigi: ecco i prezzi dei biglietti
Frecciarossa ha infatti riattivato, dopo l’interruzione avvenuta nel 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne, la tratta Milano – Parigi, in 7 ore dall’Italia sarà possibile raggiungere la capitale francese grazie all’alta velocità. Sono previste quattro corse al giorno, due con partenza da Milano, alle 6:25 e alle 15:53, e due da Parigi, alle 7:30 e alle 15:20. Sono previste soste intermedie a Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino.

I biglietti sono tutto sommati accessibili, il costo di partenza per la tratta è di 35 euro, con variazioni di prezzo verso l’alto ovviamente in base a diversi fattori. Da adesso chi vuole raggiungere la Francia dal nostro paese può dunque farlo di nuovo anche in treno. Frecciarossa intende costruire una vera e propria rete nel continente europeo che colleghi lo Stivale anche verso l’estero, la corsa verso Parigi è sicuramente un punto fondamentale in questo progetto. La capitale francese è una delle mete più gettonate dai turisti italiani, che adesso avranno una opzione ancora più sosteneibile e low cost per regalarsi una vacanza nella città.