Dall’Aprilia stoccata a Bagnaia: non è lui il pilota Ducati più veloce

Al momento Pecco Bagnaia sembra il dominatore assolto della MotoGP, eppure c’è chi sostiene che non sia il pilota più veloce della Ducati

Il campione del mondo 2022 sta cercando di portare a casa il secondo titolo consecutivo e se la dovrà vedere con due compagni di marca come Bezzecchi e Martin. La lotta per il campionato è ancora apertissima.

Espargaro Martin più veloce Bagnaia
I tre contendenti in lotta per il Mondiale MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Leader della classifica iridata con 194 punti, Pecco Bagnaia si è aggiudicato 4 vittorie nelle gare della domenica dall’inizio del campionato e questo gli permette di guardare tutti dall’alto verso il basso. Ad inseguirlo ci sono Marco Bezzecchi e Jorge Martin, distaccati rispettivamente di 36 e 35 punti e anche loro particolarmente a proprio agio con la Ducati.

I team Mooney VR46 e Pramac stanno facendo un lavoro meraviglioso, al pari di quello Factory. Una lotta quindi ad armi pari che potrebbe regalare grandi sorprese nella seconda metà di stagione. Il 6 agosto si torna in pista per il Gran Premio di Silverstone e l’attesa è già altissima. In questa lunga pausa estiva c’è’ stata occasione di tirare un po’ le somme su quanto accaduto in queste prime otto tappe.

MotoGP, Aleix Espargaro su Bagnaia

Il direttore sportivo del team Pramac, Gino Borsoi, crede di potersi giocare il titolo fino in fondo con il suo Jorge Martin. Come riportato sulle colonne del sito motorsport-total.com, Borsoi rilancia la sfida a Bagnaia: “Sarà sicuramente difficile ma è il sogno di ogni squadra satellite poter competere per il titolo”.

Espargaro confronto Martin Bagnaia
Aleix Espargarò dice la sua su Bagnaia (Ansa) – Nextmoto.it

A pensare che Martin sia addirittura più veloce di Bagnaia con la Ducati è Aleix Espargaro, avversario di Pecco la passata stagione praticamente fino all’epilogo di Valencia. Lo spagnolo dell’Aprilia, quest’anno lontano in classifica dai migliori, ha dichiarato: “Jorge è più veloce e ha più potenziale di Pecco”, specificando: “Bagnaia è il campione e il pilota migliore al momento, ma se parliamo di velocità pura, Martin è più veloce“. 

Insomma parole forti da parte di uno che conosce bene entrambi e che evidentemente ha un’idea precisa di cosa accade in pista nei duelli tra i due. Vedremo se alla fine ne uscirà fuori una sfida serrata come quello dello scorso campionato con Fabio Quartararo. I tifosi se lo augurano, almeno nel segno dello spettacolo, visto che ormai sembra quasi di assistere ad una competizione monomarca Ducati. Comunque vada sarà comunque una Rossa a vincere.

Impostazioni privacy