Colpaccio Ducati in MotoGP, arriva una dei centauri italiani più apprezzati

La Ducati pensa al futuro. Potrebbe esserci una bella notizia per un pilota italiano, il quale è tra i papabili per il passaggio alla Rossa di  Borgo Panigale.

La MotoGP è andata in vacanza, all’interno di una stagione in cui la Ducati sta facendo il bello ed il cattivo tempo. La casa di Borgo Panigale, che già lo scorso anno ha vinto tutto il possibile sta veleggiando verso il bis con Pecco Bagnaia che guida saldamente la classifica del mondiale piloti.

Franco Morbidelli con la Ducati del Team VR46
Un nuovo pilota potrebbe approdare in Ducati (Ansa) – Nextmoto.it

Il campione del mondo in carica ha un margine di ben 35 punti nei confronti di Jorge Martin, il quale conserva una lunghezza di vantaggio su Marco Bezzecchi. Tuttavia, la stagione è ancora lunga, visto che mancano ben 13 gare ed altrettante Sprint Race, ed il prossimo 6 di agosto si tornerà in azione a Silverstone.

La Ducati ha una netta superiorità ed è la moto che tutti vorrebbero guidare, ed il prossimo anno potrebbe toccare ad un nuovo pilota italiano. Andiamo, dunque, ad osservare gli ultimi sviluppi di mercato, in quella che è un’estate molto calda in chiave futura per tanti giovani talenti della MotoGP.

Ducati, ecco chi potrebbe guidarla a breve

Il mercato della MotoGP si sta infiammando in questo periodo, ed ora arriva una grande novità per ciò che riguarda la Ducati. Tutto parte dall’addio di Alex Rins alla Honda del team di Lucio Cecchinello, per il quale è arrivata un’offerta da parte della Yamaha. Lo spagnolo ha un contratto di un altro anno con la casa dell’Ala Dorata, dal quale può però uscire.

Infatti, c’è una clausola che gli permette di liberarsi in caso di offerta di una squadra ufficiale, ed è ormai fatta per il suo passaggio alla concorrenza. Fabio Quartararo ha un altro anno di legame con la Yamaha, e Rins lo andrà ad affiancare formando una coppia di primo livello, anche se la M1 non è certo la moto del momento.

Franco Morbidelli pronto per la Ducati
Franco Morbidelli in azione con la Yamaha (Ansa) – Nextmoto.it

Ciò significa che Franco Morbidelli non sarà più parte della Yamaha, ma ciò non vuol dire che dovrà dire addio alla MotoGP. Il rider capitolino, infatti, sarebbe pronto per il passaggio alla Ducati, in particolare, ad approdare al Mooney VR46 Racing Team, anche se ci sono vari tasselli da sistemare.

Infatti, Morbidelli andrebbe nel team di Valentino Rossi nel caso in cui Marco Bezzecchi passasse in Pramac. L’obiettivo principale di Alessio “Uccio” Salucci è, tuttavia, quello di rinnovare il “Bez” ed anche Luca Marini. Lo storico collaboratore del “Dottore” ha comunque già aperto la porta a “Morbido” nel caso in cui il rider riminese dovesse approdare nel team di Paolo Campinoti e guidare una Desmosedici GP24 ufficiale.

In queste ore, si è parlato molto della richiesta del team Mooney di avere il supporto ufficiale da parte della casa di Borgo Panigale per Bezzecchi. In questo caso, per Morbidelli rischierebbe di saltare il passaggio al team di Valentino Rossi. Un’altra opzione della quale si era discusso era relativa al suo passaggio al Gresini Racing, al posto di Fabio Di Giannantonio, con quest’ultimo destinato alla Superbike. Quest’ultima peraltro potrebbe riaccogliere Iannone al termine della squalifica per doping.

Impostazioni privacy