Dalla pista al concessionario: in vendita la moto più amata dai tifosi, non è un sogno

Le concessionarie sognano di conquistare i clienti con una moto che passa così dalla pista alle due ruote di serie.

In questi anni abbiamo potuto ammirare una serie di eccellenti moto su strada, ma allo stesso tempo non ci sono dubbi sul fatto che tutti sognino quelle da corsa. Il motorsport è una categoria che da anni fa battere il cuore degli appassionati e ora ci sono sempre più aziende che vi puntano in modo deciso.

KTM 450 Rally Replica serie concessionaria
Dalla pista al concessionario: in vendita la moto più amata dai tifosi, non è un sogno (nextmoto.it)

Una delle aziende che negli anni ha dimostrato di voler puntare davvero moltissimo sul mondo delle moto da corsa è la KTM. Il colosso austriaco forse ci ha puntato anche troppo, vedendo i tristi risultati degli ultimi mesi, con la situazione economica che non è delle migliori dopo l’istanza di fallimento, ma è in miglioramento.

Un marchio che ha saputo lanciare grandi piloti, su tutti in questo momento c’è Pedro Acosta, e dunque ci sono grandi attese sulle sue moto. Ecco allora come mai ora è tempo di ammirare una delle ultime grandi novità che giungono dal mercato, perché un modello nato per le gare ora diventa accessibile anche dai clienti.

KTM 450 Rally Replica: la Limited Edition più richiesta

Ancora una volta è tempo di ammirare i grandi miglioramenti che sta portando avanti la KTM e lo si vede con il caso della splendida 450 Rally Replica. Una moto che è nata con gli sviluppi idonei per la Dakar, ma che ora diventa una versione perfetta per la strada in edizione limitata, con sole 150 unità prodotte in tutto il mondo.

KTM 450 Rally Replica serie concessionaria
KTM 450 Rally Replica: la Limited Edition più richiesta (KTM Press Media – nextmoto.it)

Le consegne di questa splendida moto sono previste in occasione della KTM Europe Adventure Rally, la quale si terrà in Romania tra il 25 e il 29 agosto. La KTM presenta la 450 Rally Replica con un motore monocilindrico e che presenta un cambio a sei marce rafforzato, con il sistema di raffreddamento che si basa invece su due radiatori separati.

Al proprio interno ci sono ben due serbatoi diversi, con questi che hanno modo di contenere un totale di 9 e di 9,5 litri, mentre per quanto riguarda il posteriore siamo sui 16 litri, per un totale di 16 litri. Un’edizione speciale di indubbio valore, con tanto di livrea Red Bull e saranno tanti coloro che la vorranno acquistare prima che finiscano le pochissime moto a disposizione.

Gestione cookie