Dalla Cina un’Harley Davidson mai vista prima: è unica anche nel prezzo

L’Harley Davidson che vi presenteremo arriva dalla Cina. E’ un modello unico anche nel … prezzo

Per i massimi appassionati del settore potrebbe anche essere uno choca. Ma non c’è da allarmarsi troppo, dato che alle spalle c’è sempre il noto marchio statunitense. La produzione, però, arriva dalla Cina e proprio al recente Shangai Auto Show è stata esposta al pubblico.

Una nuova Harley Davidson in arrivo dalla Cina
Una nuova Harley Davidson, è unica nel prezzo (Youtube) – NextMoto.it

Prodotta insieme al marchio cinese Qianjiang, questa nuova Harley Davidson prodotta a Wenling ha immediatamente sorpreso gli appassionati. La Qianjiang, del resto, è un marchio noto al grande pubblico, considerato che buona parte della sua produzione viene venduto proprio al di fuori dei confini cinesi. La Harley Davidson dal 2019 che ha un accordo con la Qianjiang proprio per produrre in terra orientale dei motocicli destinati al mercato locale.

La nuova Harley Davidson presentata a Shanghai è la X 500, che arriva un po’ di tempo dopo la presentazione della X 350. Per i più attenti, già si conoscevano diversi dettagli del prodotto, visto che se ne è parlato per diverso tempo. Tuttavia, adesso si ha un quadro più completo delle sua caratteristiche

Harley Davidson X500, tutte le caratteristiche

La nuova Harley Davidson X500, le caratteristiche
Harley Davidson X500, il costo è davvero vantaggioso – Nextmoto.it

Per la realizzazione del progetto X500, è stata costituita una joint venture, che ha preso il nome di Zhejiang Jisheng Motor Vehicle Co., Ltd.. Ne fanno parte la casa di Milwaukee e la QJ motor, di proprietà proprio della Qianjiang. La base di partenza da cui deriva questo nuovo modello è quella della Leoncino 500 Benelli.

Eppure, ci sono diverse differenze da esso, specie di natura estetica, dato che ha il disegno del faro anteriore e del serbatoio arrotondato. Il motore bicilindrico da 48 CV, 35 kW, in 8500 giri al minuto che monta è caratteristico di entrambe. Possiede una coppia da 46 Nm in 6000 giri al minuto ed ha una fasatura a scoppi di tipo equidistante. La velocità che riesce a raggiungere è pari a 160 km/h e monta un cambio a 6 marce.

Al momento, non si sa se la X 500 verrà esportata in Europa, dato che i mercati in cui uscirà saranno quelli sudamericani e asiatici. Il suo prezzo è molto alla mano, dato che costa appena 4.500 euro. 

Impostazioni privacy