Dal Giappone arriva la nuova naked regina del mercato: che prezzo e che gioiello, successo annunciato

Un modello pronto a riscrivere la storia del marchio e del settore grazie ad una qualità costruttiva elevata.

Il settore del motociclismo è sempre alla ricerca della massima avanguardia sia stilistica che tecnica. Una moto infatti rappresenta la perfetta unione tra questi due mondi che sono in grado di dare al centauro sensazioni uniche che solo il mezzo a due ruote può permettersi. Le case lo sanno benissimo e per questo motivo stanno realizzando modelli per tutte le tasche e tipi di rider. Di conseguenza in concessionario si trovano molte più opportunità rispetto al passato.

Il mondo pronto ad essere sconvolto
E’ pronto il record di vendite (Nextmoto.it)

Si tratta di un vantaggio non da poco dato che più scelta vuol dire anche maggior attenzione per il cliente che può essere consigliato dagli esperti sulla base di quelle che sono le proprie esigenze. Perché ormai non basta più voler una moto, andare al concessionario ed acquistarla, ci sono discorsi legati alla patente che si ha, se la moto è depotenziata oppure a piena potenza, come si comporta l’elettronica, i vari riding mode etc. Anche la moto si è aggiornata pur restando concettualmente uguale al passato. Indubbiamente l’avvento della tecnologia ha permesso di innalzare la potenza potendola controllare, aspetto che nel passato non c’era, si faceva tutto con il proprio polso destro e se si osava troppo l’incidente ne era la concausa.

In arrivo la naked dal Sol Levante

Un brand che si dimostra attento alle scelte della propria clientela offrendo una gamma variegata è Kawasaki. La casa nipponica ha infatti un portfolio di modelli davvero ricco tra cui scegliere, tenendo conto del proprio stile di guida ed anche del portafoglio. Ognuno trova l’esemplare più adatto alla propria idea di divertimento su due ruote.

Una "nuda" alternativa
Kawasaki rompe gli schemi con la tradizione (Nextmoto.it)

L’ultima arrivata nella casa di Tokyo è la Z500 una naked dotata di motore bicilindrico parallelo da 499 cc, il medesimo che si ha sulla più sportiva Ninja 500. Presenta soluzioni tecniche in linea con il tipo di moto, freno a disco singolo davanti e forcella con steli tradizionali. Lo stile estetico è quello già visto sulle nude di questa casa, codino appuntito e serbatoio dalle linee tese.

Quello che colpisce di questa moto è il prezzo infatti è acquistabile per 6.240€ una cifra davvero ottima per una moto nuova che è in grado di far divertire. E’ disponibile nel solo colore metallic spark black rompendo con il verde che ha da sempre contraddistinto Kawasaki.

Impostazioni privacy