Dacia Duster, arriva una rivelazione terribile: nessuno ci aveva mai fatto caso

La Dacia Duster è uno dei modelli più amati in Italia, ma c’è un segreto che davvero in pochi conoscono su di lei.

Negli ultimi anni in Europa non vi è alcun marchio che ha saputo imporsi e crescere come ha saputo fare la Dacia. Il colosso rumeno infatti ha dato vita a una serie di auto di eccellente spessore e caratura, spaziando nel miglior modo possibile dalle utilitarie fino ai SUV, con la Duster che in questa categoria è davvero molto amata.

Dacia Duster novità auto occasione interessi
Dacia Duster, arriva una rivelazione terribile: nessuno ci aveva mai fatto caso (Dacia Press Media – nextmoto.it)

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che questo si possa considerare a tutti gli effetti come un SUV completo e adatto per ogni evenienza. La Duster si presenta con una struttura compatta, con le dimensioni che la rendono perfettamente accessibile sia per un uso cittadino che per strade sterrate.

La lunghezza è da 434 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Sono svariate le motorizzazioni che prevede la Duster, ma quella che ha raccolto i maggiori successi è indubbiamente la variante a GPL, con questa che si presenta con un prezzo contenuto, ma che presenta dei dettagli.

Dacia Duster a GPL: il vero costo con gli interessi

Naturalmente, quando si decide di acquistare un’auto, si deve sempre differenziare tra il valore commerciale e il costo reale finale che si andrà a pagare. La Duster è un modello che sul mercato si presenta in modo davvero molto economico, visto come il prezzo parta da soli 19.900 euro per la versione a GPL.

Dacia Duster novità auto occasione interessi
Dacia Duster a GPL: il vero costo con gli interessi (Dacia Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 166 km/h. Nel momento in cui si dovesse richiedere il finanziamento però, ecco come questa cifra complessivamente non basterebbe più.

Infatti l’anticipo per la Duster è di 6000 euro, per poi passare a 36 rate mensili dal valore di 101,40 euro, con TAN del 4,99% e TAEG del 6,61%. Al termine di questi tre anni si arriverà dunque al pagamento della maxi rata finale di 12.736 euro. Facendo dunque conti dunque il costo finale, compreso di interessi, sarebbe di 22.400 euro, il che la renderebbe ancora di più appetibile ai clienti, perché un prezzo reale e definitivo del genere è davvero un sogno per tutti quanti.

Gestione cookie