Costa circa 3 mila euro ed è lo scooter più ambito del momento, code in concessionaria

Uno degli scooter più richiesti del momento costa solamente 3.000 euro: migliaia di appassionati stanno invadendo i concessionari.

Uno dei veicoli più apprezzati al mondo è certamente lo scooter, grazie alle sue formidabili abilità e alle ridotte dimensioni. Ovviamente, lo scooter più famoso di tutti è la Vespa della Piaggio: questo straordinario veicolo è considerato una vera e propria opera d’arte di design. Non a caso due esemplari sono esposti in due prestigiosi musei internazionali: il MoMA di New York e la Triennale Design Museum di Milano. Inoltre, la Vespa ha rivoluzionato il settore delle due ruote, creando un modello unico al mondo: il suo progettista infatti voleva creare un sedile semplice e confortevole.

lo scooter più richiesto del momento
Scooter più richiesto (foto Ansa) – nextmoto.it

In altre parole, l’ingegnere aeronautico che progettò la Vespa, non voleva essere costretto a sollevare la gamba per sedersi su una motocicletta, perciò disegnò uno scooter speciale. Oggi, i veicoli a due ruote di piccole dimensioni continuano ad essere richiesti, soprattutto grazie al loro bassissimo costo.

Lo scooter più amato del momento

Recentemente, la Honda ha commercializzato il suo ultimo gioiello dotato di batteria asportabile: la Honda EM1. Quest’ultimo è il primo scooter della casa motociclistica giapponese a sbarcare in Europa. Per la precisione, il suo debutto è avvenuto proprio in Italia nel mese di novembre 2023. Ovviamente, si tratta di uno scooter progettato appositamente per i più giovani, infatti offre una mobilità piuttosto agevole e pratica. E non solo: è un veicolo a zero emissioni, quindi permette all’utente di risparmiare molti soldi sul carburante e, al contempo, di non inquinare l’ambiente. Ciò che sorprende maggiormente della Honda EM1 è la batteria asportabile.

lo scooter più richiesto del momento
Honda EM1 (foto YouTube) – nextmoto.it

Infatti, questo meraviglioso scooter possiede la Honda Mobile Power Pack e, la quale offre la possibilità di ricaricarla comodamente nella propria abitazione. In altre parole, dopo aver parcheggiato il veicolo è possibile estrarre la batteria e portarla a casa per ricaricarla. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo scooter giapponese è in grado di raggiungere i 45 km/h di velocità massima. In più, ha un’autonomia di circa 41 chilometri. Sul cruscotto c’è un bellissimo display digitale, mentre nel sottosella è stato installato un portaoggetti.

Il costo dell’innovativo veicolo è di 3.199 euro (con batteria a noleggio). Ciò significa che per avere la Honda Mobile Power Pack occorre pagare un canone di 36 euro al mese per 36 mesi. Chiaramente, nell’arco di questi mesi la casa motociclistica giapponese curerà l’efficienza e la durata della batteria. Inoltre, per acquistare la EM1 c’è anche la possibilità di scegliere un comodo finanziamento con rate da 61 euro al mese.

Impostazioni privacy