Un maxi scooter da sogno abbatte i costi e ora lo possono acquistare tutti.
La necessità di rinnovare sempre di più la mobilità a livello internazionale ha portato alla nascita di una serie di nuovi mezzi di trasporto. I maxi scooter dunque si sono trovati condizioni molto complicate, perché eBike e monopattini elettrici si sono messi in mostra con delle eccellenti proposte.

Il Giappone poi è una nazione che non è di certo seconda a nessuna per la qualità di marchi di altissimo livello. Anche per quanto riguarda i maxi scooter non ci sono dubbi sul fatto che ne siano nati alcuni di livello eccelso, con la Yamaha T-Max e la Honda X-ADV che probabilmente in questo settore ne sono leader.
Intanto siamo di fronte anche a una splendida novità che giunge da casa Suzuki, con la casa nipponica che con la Burgman 400 ha trovato il modo di spaccare il mercato. Un modello che si presenta come prestazionale e solido, con un prezzo di partenza nel settore dell’usato che lo rende così sempre più amato.
Suzuki Burgman 400: il maxi scooter usato ora lo vogliono tutti
La Suzuki ha nel Burgman 400 uno dei maxi scooter migliori che si siano mai visti sul mercato internazionale. L’ultima versione si presenta con una lunghezza da 224 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 135 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 218 kg.

Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 400 di cilindrata, con questi che ha modo così di erogare un massimo di 29,2 cavalli. Nel settore dell’usato non mancano di certo questi maxi scooter, ma prima di acquistarne uno è necessario effettuare qualche controllo. Per prima cosa infatti è bene, ma questo vale per ogni modello, constatare come i tagliandi siano regolarmente avvenuti.
Inoltre vi è il discorso legato alla frizione, con i primi modelli della Burgman 400 che la presentavano come un po’ più debole rispetto alla concorrenza e più avvezza alla rottura. Siamo comunque di fronte a un maxi scooter indubbiamente di altissima qualità e che ha ancora tanto da ridire per il futuro. Il suo prezzo di vendita oscilla in base alle caratteristiche tra una base di 2000 fino a un massimo di 4500 euro, con il Burgman 400 che dunque è un altro grande gioiello di casa Suzuki.