Conferma eccezionale in MotoGP: subito in gara a Brno, sostituirà Vinales

Vinales non potrà correre a Brno, ma la KTM ha già il suo sostituto.

Non è stato di certo un weekend facile quello in Germania per la KTM Tech3, con la scuderia che ha dovuto fare a meno prima di Bastianini, fermato dall’appendicite, e poi di Vinales, bloccato alla spalla per una brutta caduta in qualifica. Lo spagnolo purtroppo non recupererà in tempo e non potrà dunque prendere parte alla tappa di Brno.

Pol Espargaro Vinales KTM Tech3 MotoGP
Conferma eccezionale in MotoGP: subito in gara a Brno, sostituirà Vinales (Ansa – nextmoto.it)

Un vero peccato per KTM, visto come Maverick è colui che in questa prima metà di stagione ha dimostrato di essere il più continuo e costante. Sicuramente è lui colui che ha saputo alzare maggiormente il livello della sua KTM, cercando anche di lottare per posizioni di vertice, ed è un grande peccato l’annullamento del secondo posto in Qatar per colpa della pressione delle gomme.

Tra Germania e Repubblica Ceca passa solo una settimana e dunque per un pilota che deve fare i conti con un problema alla spalla non ci sono i tempi tecnici per rientrare. Se in Germania nessuno ha corso con il Team Tech3, ora ci saranno due piloti, perché Bastianini sarà presente, ma accanto a lui ci sarà un gradito ritorno.

Espargarò al posto di Vinales: il ritorno a Brno

La KTM aveva annunciato poco prima della tappa in Germania come non avrebbe usufruito di wild card durante la stagione e dunque per Pol Espargarò le possibilità di correre in MotoGP in questa stagione erano sempre più ridotte. Questa però sembra essere un’annata maledetta, con gli infortuni che sono dietro l’angolo e comportano dei cambi in corsa.

Pol Espargaro Vinales KTM Tech3 MotoGP
Espargarò al posto di Vinales: il ritorno a Brno (Ansa – nextmoto.it)

Ecco allora come la KTM ha deciso che in vista della tappa di Brno, sarà proprio Pol Espargarò a prendere il posto dell’infortuno Vinales. Una scelta che naturalmente divide il pilota, considerando come il suo ritorno in pista deriva dagli acciacchi fisici di un compagno di squadra.

“Ovviamente non è mai una bella cosa partecipare a un GP perché si deve sostituire un pilota infortunato. Voglio augurare pronta guarigione a Maverick, ma cercherò di fare del mio meglio questo fine settimana”. Queste sono le parole rilasciate da Espargarò, come riporta anche formulapassion.it, con la KTM dunque che riparte dalla tappa ceca con nuove ambizioni e il posto di Vinales è sicuramente finito in ottime mani.

Gestione cookie