Con questi scooter puoi goderti la città al massimo: sono i più apprezzati dagli italiani, ecco i migliori

Che sia elettrico o a benzina lo scooter è ancora oggi il miglior amico dell’uomo cittadino, ecco i migliori modelli sul mercato

I motorini offrono tutt’oggi una soluzione di trasporto versatile e pratica per affrontare le sfide della mobilità nelle grandi città, consentendo spostamenti più rapidi ed economici, oltre a ridurre l’impatto ambientale e il problema della ricerca di parcheggio. I loro punti forti sono molteplici come ad esempio la loro agilità nel districarsi nel traffico e la comodità di parcheggiarli facilmente e gratuitamente.

Migliori scooter
La lista degli scooter più apprezzati – nextmoto.it

Anche l’impatto ambientale è notevolmente ridotto rispetto alle concorrenti a quattro ruote grazie a consumi ridotti all’osso che aiutano anche il portafogli. Svicolando nel traffico si riducono anche i tempi di percorrenza raggiungendo più rapidamente la propria meta. Dal punto di vista economico, oltre ai consumi ridotti, anche i costi per la manutenzione sono inferiori permettendone una gestione più snella. Infine importante è anche la possibilità di accesso alle zone a traffico limitato, ormai presenti in tutte le grandi città. Insomma un successo garantito.

Ecco la classifica dei quattro scooter più apprezzati dagli italiani

Dopo aver elencato i pregi degli scooter in città andiamo ad approfondire qual è la classifica dei motorini più richiesti in Italia, tra cui troveremo indiscussi leader e qualche novità inaspettata. Il primo gradino del podio è ormai da anni monopolizzato dall’Honda SH, in questo caso nella versione 125 cc. Il giapponese è una vera e propria icona del settore, sbaragliando la concorrenza grazie al design intrigante, prestazioni al top e una indiscussa affidabilità.

Classifica scooter
I 4 scooter più apprezzati dagli italiani (Honda Press media) nextmoto.it

Al secondo posto di questa classifica troviamo un’altra pietra miliare del segmento, l’italiano Piaggio Liberty, anche lui nella versione da 125 cc. Il gioiellino di Pontedera è uno degli scooter più amati di sempre, soprattutto tra il popolo femminile grazie alle sue linee morbide ed eleganti, abbinate a fondamentali doti come la leggerezza e la maneggevolezza.

Al terzo posto scala la classifica il bestseller dell’azienda taiwanese Sym, il Synphony anch’esso 125. Rinnovato nel design, il moderno scooter asiatico fa del prezzo contenuto, alla dotazione di serie e dell’ottima agilità i suoi punti di forza.

Ultimo di questa classifica ma non certo per apprezzamento si piazza un mito degli scooter, forse il più apprezzato al mondo dalla linea iconica e inconfondibilmente italiana: Vespa Primavera 125. Di nuovo Piaggio quindi, con il suo bestseller che non pensa proprio al pensionamento e che continua a riscuotere un enorme successo grazie alla qualità costruttiva eccellente e un design senza tempo.

Impostazioni privacy