Con questi quattro scooter si vola a consumi ridotti anche in autostrada: da Honda a Piaggio quanti affari, tutti sotto i 4000 euro

Gli scooter ormai sono adatti anche per l’autostrada e questi quattro sono da sogno.

Da diversi anni si richiedeva a gran voce il passaggio a una Legge che avrebbe permesso di far sì che gli scooter potessero viaggiare in autostrada. Una scelta che da anni era sul banco, ma che alla fine non si riusciva mai a concretizzare nello specifico, prima di arrivare finalmente all’ultimo cambiamento che permette agli scooter 125 di muoversi nelle strade ad alta percorrenza.

Kymco Honda Piaggio scooter occasione
Con questi quattro scooter si vola a consumi ridotti anche in autostrada: da Honda a Piaggio quanti affari, tutti sotto i 4000 euro (nextmoto.it)

Una novità molto importante e che di fatto permette di ampliare così sensibilmente il mercato degli scooter, con questi che diventano dunque ancora più intriganti e soprattutto richiesti sul mercato. Lo si vede con le soluzioni che portano avanti anche diversi marchi storici, come possono essere Honda o Piaggio.

La casa giapponese da anni infatti ha nella gamma SH uno dei propri grandi punti di forza, con la SH 125 che è la più venduta in Italia. Un modello da 13 cavalli che ha un prezzo di 3890 euro e che ora potrà muoversi anche in autostrada, ma non si tratta della sola due ruote cittadina che diventa perfetta per tutte le strade.

Kymco e non solo: gli scooter 125 per l’autostrada

Uno dei colossi che sta dimostrando di poter migliorare sensibilmente la propria gamma in questi anni è stata la Kymco. Un marchio che ormai vanta il lancio di diversi modelli e tra i migliori vi è senza dubbio la stupenda People S, con questa che arriva a una potenza di 10,9 cavalli, con il costo di partenza che è molto vantaggioso, stanziandosi sui 3290 euro.

Kymco Honda Piaggio scooter occasione
Kymco e non solo: gli scooter 125 per l’autostrada (Kymco Press Media – nextmoto.it)

Una delle aziende che sta dimostrando di saper crescere e migliorarsi sempre di più sul mercato al giorno d’oggi è senza dubbio la Peugeot. Il colosso infatti ha trovato il modo di mettersi in mostra con il lancio della Tweet 125, uno splendido scooter che ha modo di erogare un massimo di 11,4 cavalli, con il prezzo che è un sogno: solo 2799 euro.

Tra le varie soluzioni non può di certo mancare poi il marchio Piaggio, con la casa italiana che ha modo di farsi apprezzare con il mitico Medley, con questi che eroga 15 cavalli. Sul mercato lo si può trovare per un costo molto contenuto di soli 3799 euro e l’autostrada non è più un problema per questi modelli.

Gestione cookie