Colpo di scena nel mondo delle moto, protagonista Honda: ora è ufficiale

C’è un colpo di scena, per questo 2024, nel mondo delle moto: la Honda ha preso una decisione ufficiale che spiazza proprio tutti! Ecco quale.

La Honda e le altre Casa di motociclette si preparano ad affrontare un 2024 carico di aspettative. Tante saranno le novità e i colpi di scena e qui, nello specifico, stiamo parlando di quanto deciso dal noto marchio. Ecco quali saranno le novità e da quando partirà il progetto.

Colpo di scena Honda
Colpo di scena Honda: tutto ciò che c’è da sapere per il 2024 – Nextmoto.it

Colpo di scena quindi in casa Honda che decide di iniziare a collaborare, per un reparto ben preciso, con la Cina e con la produzione cinese. A rendere noto il tutto è stata la stessa azienda. Di fatto quindi prenderà vita una società chiamata Honda Motorcycles Sales Co. Ltd. che avrà sede a Shanhgai.

Questa non si occuperà però dell’intera produzione delle moto che sono tra le più ambite sul mercato e nell’universo delle motociclette. Ma solamente della produzione di grossa cilindrata. Il tutto sarà operativo già in questo anno solare, ovvero dal 1° aprile del 2024. Ecco tutti i dettagli.

Honda sbarca in Cina con la Honda Motorcycles Sales Co. Ltd.: i dettagli su quello che accadrà a Shanhgai

La Casa giapponese di fatto si prepara a sbarcare anche in Cina, sfruttando l’interesse sempre più grande che nel Paese si sta sviluppando per le moto superiori a superiori ai 500 cc. Dal 1° aprile inizierà perciò la realizzazione di grandi cilindrate. In contemporanea poi Honda darà vita anche al motore a quattro cilindri in linea che è decisamente atteso. Sempre destinati ai modelli più grandi, come da 800 cc ad esempio. E in questo senso, specialmente con Honda CB1000 Hornet, è stato dato un assaggio di quello a cui si sta lavorando all’EICMA 2023.

Colpo di scena Honda
Honda annuncia la creazione di una società in Cina (Press Media) – Nextmoto.it

Le novità per la Casa giapponese sono quindi molteplici. E dalla creazione della nuova struttura in terra cinese si potrà magari dar vita proprio alla creazione del nuovo motore. Per unire in un colpo solo entrambe le decisioni prese. Ovviamente questa scelta fa comodo anche alla Cina stessa, che potrà dare a Tokyo, Shanhgai e a tutte lue altre città le moto che più sono ambite sul loro mercato. Quelle con cilindrata compresa tra i 400 e i 1000 cm³. Non resta che attendere per scoprire se le sorprese sono finite qui oppure se sono appena cominciate.

Impostazioni privacy