Grosse novità nel mondo della MotoGP, con il contratto del campione che sta per essere stracciato e si parla di un approdo in Honda.
Siamo sicuramente ancora in piena Era Ducati e dunque è chiaro che tutti quanti al momento vorrebbero andare nella scuderia di Borgo Panigale. Non ci si può girare intorno, ma oggi chi ha ambizione di vincere il Mondiale ha solo la scelta della Ducati, con la casa emiliana che ha dimostrato di mettere tutti i piloti nelle migliori condizioni.

Lo si è visto soprattutto nello scorso Mondiale, con il successo di Jorge Martin in Pramac che ha sorpreso tutti. Lo spagnolo ha ottenuto un titolo che in pochi avrebbero previsto a inizio anno, il che dimostra però come alla fine non ci siano stati degli aiuti o dei favoritismi nei favori della Ducati ufficiale di Bagnaia.
Lo spagnolo però alla fine ha dovuto cercare delle strade alternative, visto come la Ducati aveva scelto Marc Marquez per la scuderia ufficiale. Jorge ha così deciso di accettare la sfida con la Aprilia, ma le cose al momento non stanno di certo andando nella direzione sperata e ora c’è uno scenario che avrebbe del clamoroso.
Martin lascia la Aprilia? La Honda lo tenta
Chi ha saputo però rompere l’egemonia in questa stagione della Ducati è stata la Honda, con Johann Zarco che a Le Mans ha realizzato un vero capolavoro. Dunque la casa di Tokyo torna a fare gola ai piloti e si parla ormai di un Martin che, molto sfiduciato anche dai continui infortuni che ha subito in questa stagione, stia pensando di chiudere con un anno di anticipo il suo legame con l’Aprilia.

Sarebbe una decisione che non vedrebbe degli impedimenti da parte dell’Aprilia dato che, come si legge dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport“, lo spagnolo aveva firmato un accordo che gli dava la possibilità di lasciare la casa veneta già nel 2026 nel caso in cui non gli fosse data una moto vincente.
Ecco allora che, con la moto che sta tornando a dare buoni riscontri, la Honda si è fiondata sullo spagnolo. L’Ala Dorata sa che ha bisogno di grandi piloti per poter tornare grande e la scelta di Martin sarebbe l’ideale per entrambi, dato che sia la scuderia che Jorge hanno voglia di rilanciarsi.