Cifra record per la moto d’epoca appartenuta a Steve McQueen: ecco di quale modello si tratta

Una rara motocicletta passata per le mani di un attore di fama mondiale come Steve McQueen arriva a valere una cifra davvero folle: ecco di quanto si parla. 

Non è certo una novità che la collezione di motociclette, automobili e sidecar di Steve McQueen, lascito dell’attore che ancora oggi continua ad attirare moltissimi collezionisti, sia qualcosa di incredibile. L’attore ha lavorato personalmente a molte delle sue motociclette, effettuando dei tuning che all’epoca le rendevano tra le più belle e veloci del mondo.

Steve McQueen e la sua storica moto
Steve McQueen aveva una collezione da urlo (YouTube) – Nextmoto.it

Pensate che però la motocicletta che ultimamente ha davvero monopolizzato l’attenzione dei collezionisti uscita dal lotto di veicoli utilizzati dall’attore Hollywoodiano Steve McQueen non è nemmeno un esemplare modificato, si tratta anzi della più classica delle motociclette americane. Questo modello è stato battuto per un cifra che nessuno si sarebbe mai potuto sognare.

Se ci seguite da un po’ conoscerete senza dubbio il marchio Indian Motorcycle Manufacturing Company che con oltre un secolo di storia sul groppone, anzi, sulla sella rimane uno dei più antichi e famosi del continente. La motocicletta di cui si parla oggi è stata prodotta proprio da loro e si tratta di un esemplare dal valore incommensurabile.

Appartenuta alla leggenda

La motocicletta è una Indian Four, rarissimo modello a quattro cilindri per 1278cc prodotto tra il 1928 ed il 1942 dalla casa americana. Inutile sottolineare quanto l’età del motoveicolo o renda ancora più difficile da trovare, restaurare e comprare. Il fatto che il modello in questione colorato di un bel bordeaux sia passato anche tra le mani dell’attore ha reso l’asta un vero gioco al massacro tra i centauri interessati!

Guardate la fotografia, ogni dettaglio della motocicletta è perfetto come fosse uscita ieri dall’impianto di produzione. I documenti attestano l’originalità e l’appartenenza a Steve McQueen e l’esemplare che in qualche modo era finito nel nostro continente attraversando l’oceano è in condizioni di marciare nonostante abbia già la cifra 14.000 sul contachilometri di bordo.

Inutile dire a quanto è stata venduta la motocicletta. Anzi, ve lo diciamo eccome, alla cifra record di ben 119.500 Euro che rappresenta un primato almeno per gli ultimi anni. Chissà se il proprietario deciderà di rischiare la motocicletta facendoci un bel giro per le strade della sua città o la terrà al sicuro nella sua collezione privata. Un’acquisto importante con il prezzo di una supercar: quante altre moto possono vantare un cartellino del prezzo simile?

Impostazioni privacy