Le moto si stanno rinnovando sempre di più e ora arriva un colosso davvero eccezionale.
Negli ultimi anni sono tantissime le nuove marche che hanno trovato il modo di farsi strada nel mercato internazionale e italiano, considerando infatti come in questo momento ci si trovi in un periodo di grosse innovazioni anche tecnologiche. Lo si evince dallo sviluppo di alcuni colossi che giungono soprattutto dalla Cina.

Una nazione che sta dimostrando di poter dare vita a una serie di eccezionali moto a basso costo, senza dimenticare anche la qualità. Ci sono poi diversi eventi che stanno mettendo in mostra il grande sviluppo di queste aziende, con EICMA che è uno degli appuntamenti più importanti.
Proprio qui nel 2024 c’è stato modo di ammirare il lancio sul mercato di un colosso come Cyclone, con questa azienda che è parte integrante di un gruppo rinomato come Zonsen Motorcycle. La realtà di Shanghai ora ha trovato il modo di mettersi in mostra con una serie di moto di indubbio valore e senza dubbio di grande livello.
Cyclone RX650: arriva le novità dalla Cina
Ancora una volta è la Cina che ha trovato il modo di far parlare di sé e lo fa con la Cyclone. Un marchio che spacca il rettore con una serie di adventure di indubbio valore, con il top di gamma che lo si può ammirare con la RX650. Una moto che monta un eccellente motore bicilindrico da 649,6 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 70 cavalli.

Niente male anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come il display sia di 6,75 pollici e con diversi sviluppi tecnologici, come la frizione antisaltellamento e con sospensioni regolabili. Non manca anche la soluzione più economica, con la Cyclone che ha presentato anche la RX600.
In questo caso si può arrivare anche a una soluzione che sia congeniale per coloro che hanno solo la Patente A2, visto come la versione basilare eroga un massimo di 46 cavalli. Il prezzo di vendita per questo modello è di 5890 euro, mentre nel momento in cui si deve virare verso la RX650 si parte da 6990 euro. Una straordinaria occasione per una moto che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato in Italia e non solo.