CBR+1000+RR+Fireblade+e+Honda+Civic+Type+S+Fireblade+Replica
nextmotoit
/articolo/cbr-1000-rr-fireblade-e-honda-civic-type-s-fireblade-replica/301/amp/

CBR 1000 RR Fireblade e Honda Civic Type S Fireblade Replica

[galleria id=”64″]Quando le moto prestano il nome alle auto.
La Honda CBR 1000 RR “Fireblade”, superbo esempio di stile e potenza della casa alata giapponese, contagia anche il mondo delle quattro ruote che mutua il nome e l’ aggressività dalla moto più ruggente del parco nipponico.

Un carattere che Honda ha deciso di prendere in prestito e affidare anche ad un’ automobile che, nel pieno rispetto della filosofia “Civic”, diveta ancora più performante e appealing.
 
La nuova Honda Civic Type S “Fireblade Replica”, infatti, prende ad ampie mani colori, carattere e accorgimenti propri dell’ agile sorellina a due ruote Honda CBR 1000 RR Fireblade, meglio nota come la supersportiva più venduta in Italia: motore brillante e dimensioni compatte sono i filo conduttore delle due bellissime nate in casa Honda.
 

 
Carattere grintoso, spirito sportivo, estetica briosa, la nuova Honda Civic adotta profili estrattori anteriori e posteriori con finiture Graphite opaco e specchietti e tappo del serbatoio ed ai cerchi in lega da 18” dalla colorazione bicolore opaco nero/Graphite.
Per richiamare ulteriormente la superba due ruote Fireblade, la Civic si è data alla cura degli interni con i tappetini Graphite e logo Fireblade . Completa l’ opera la BladeTag, ossia la targhetta a forma di Blade con nome della versione e numero specifico della limited edition.

 
Copiati dalla Honda CBR 1000 RR Fireblade anche i colori della nuova Honda Civic, che mutua dalla due ruote le colorazioni con cui il CBR ha vinto il Mondiale SBK 2007 e il Masterbike 2008.
Tre, infatti, sono le colorazioni in cui viene proposta la Civic: Nero, Rosso e Argento.
 
Luca Filippi, pilota GP2 e collaudatore Honda Formula 1 ha rappresentato egregiamente lo sdoppiamento di immagine tra la due e la quattro ruote, conservando la dinamicità e la freschezza che contraddistinguono entrambe.
 
La scattante quattro ruote sarà disponibile in Italia in serie limitata e numerata ad un prezzo di 25.190,00 Euro chiavi in mano