[galleria id=”130″]
Chiusa la saracinesca del paddock Yamaha Motor Italia SBK di Troy Corser e Norijuki Haga, c’è da rimanere stupiti.
Per la potenza della moto, ovviamente, ma anche per alcune attrezzature che oltre ad essere estremamente funzionali sono anche eccezionalmente belle.
Dall’ appuntamento di Misano Adriatico, infatti, sembra che la squadra dei tre diapason abbia cambiato fornire di cavalletti et similia, trasferendosi all’ italianissima (è un’ azienda di Modena) NCS Rapid Inside, già attivissima in MotoGP e nel MotoMondiale in generale e pronta a colonizzare la SuperBike.
L’azienda italiana è specializzata in titanio e leghe leggere, materiali che trovano largo impiego nel settore aeronautico e spaziale.
Abbiamo parlato più volte di come il motociclismo bussi vigorosamente alla porta della tecnologia aerospaziale con eccellenti risultati, e anche questa volta il matrimonio è riuscito alla grande.
La NCS Rapid Inside, infatti, ha fornito alla Yamaha dei nuovissimi cavalletti in titanio dotati di ruote rosse personalizzate che uniscono alla praticità e alla funzionalità uno stile del tutto italiano, invidiatissimo dalle altre squadre.
Peso complessivo dell’ aggeggio è di 3,150 Kg, ripartito in 2,050 Kg per il cavalletto anteriore e 1,100 per quello posteriore.
Resta da scoprire una sola cosa: quando metteranno in vendita al grande pubblico questo capolavoro di tecnica e di stile!