Casey+Stoner%3A+ok+i+test+a+Barcellona
nextmotoit
/articolo/casey-stoner-ok-i-test-a-barcellona/3315/amp/

Casey Stoner: ok i test a Barcellona

[galleria id=”877″]Dopo il terzo posto della gara di domenica, Casey Stoner è risalito in sella nei test al Circuito di Barcellona provando alcune novità per la sua Ducati.

Purtroppo per lui le condizioni restavano comunque complicate, con crampi alle gambe e forti dolori alla schiena che non gli hanno consentito di guidare al meglio. 
 

Casey Stoner ci è comunque riuscito percorrendo 38 giri con un miglior tempo di 1:42.763, il quinto assoluto, riuscendo soprattutto a sviluppare qualcosa di nuovo per la sua Ducati Desmosedici GP9
 

Le mie condizioni fisiche non erano il massimo, e non riuscivo a fare più di un paio di crono di seguito“, ha dichiarato Stoner. “Nonostante ciò siamo riusciti ad effettuare le prove che volevamo, sia di set-up generale che per quanto riguarda il forcellone in carbonio ed un nuovo ammortizzatore posteriore. 
 

Sono soddisfatto perché i test hanno confermato quello che pensavamo e credo che stiamo poco per volta migliorando. Ci manca ancora un po’ di “grip” al posteriore, ma abbiamo trovato qualcosa che migliora la moto in alcune parti e sono ottimista“. 
 

Stoner pensa adesso alla prossima gara in calendario della MotoGP sul tracciato di Assen dove lo scorso anno conquistò la vittoria, mentre nel 2007 terminò in seconda posizione.