Casey Stoner, il dramma senza fine: rivelazione agghiacciante

Il due volte Campione del Mondo di MotoGP sta passando anni davvero molto complicati dal punto di vista personale. Che cosa ha dichiarato sulla sua condizione fisica? Ecco le parole sul dramma che sta vivendo. I suoi tifosi sono disperati.

Ci ricordiamo tutti delle mirabolanti imprese sportive di Casey Stoner in MotoGP. L’ex pilota australiano ha conquistato per due volte il titolo di Campione del Mondo – nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda. Durante i suoi anni nella classe regina di motociclismo sono passati alla storia i suoi duelli con Valentino Rossi (e non solo).

Stoner dramma 17 febbraio 2023 nextmoto.it
Il dramma di Casey Stoner (nextmoto.it)

Soprattutto l’anno con la Ducati è rimasto nell’immaginario pubblico come una delle imprese più incredibili degli ultimi 20 anni. La casa di Borgo Panigale è tornata proprio lo scorso anno al successo nel Mondiale, grazie alla strepitosa rimonta di Pecco Bagnaia ai danni del francese Quartararo. Ma quale terribile periodo sta vivendo Casey Stoner?

Il brutto momento dell’ex pilota australiano

Casey Stoner aveva scelto di ritirarsi a soli 27 anni dal mondo delle corse. Il motivo? Alcuni problemi fisici che lo tormentavano e un mondo delle due ruote che non lo soddisfaceva più in pieno. La decisione all’epoca fece parecchio discutere, dal momento che l’anno prima aveva conquistato il titolo con la Honda, sbaragliando tutta l’agguerrita concorrenza.

Anche la sua ultima stagione in MotoGP era stata soddisfacente, dal momento che chiuse al terzo posto finale e conquistò 5 successi stagionali – l’ultimo dei quali proprio nel penultimo appuntamento di quell’anno in Australia sul circuito di Philip Island. Un ritiro all’apice della sua carriera e con ancora tante pagine da poter scrivere. Stoner restò nel mondo dei motori, rivestendo il ruolo di collaudatore prima per la Honda e poi per la Ducati. Nel 2015 aveva anche riprovato a rientrare nel mondo delle corse, partecipando alla 8 Ore di Suzuka. Una brutta caduta – con conseguente rottura della tibia – lo aveva, però, fatto ritirare definitivamente.

La confessione di Casey Stoner

Qualche tempo fa Casey Stoner aveva scioccato il mondo intero, rivelando la terribile condizione di salute in cui è chiamato ogni giorno a confrontarsi. Infatti, a una emittente televisiva del suo Paese aveva dichiarato di dover combattere giornalmente con una costante sindrome di fatica cronica.

Il racconto terribile 17 febbraio 2023 nextmoto.it
Il terribile racconto di Stoner (nextmoto.it)

Le sue parole avevano scioccato un po’ tutti e rattristato i suoi innumerevoli tifosi sparsi in tutto il mondo. Ecco le sue dichiarazioni sulla terribile situazione che sta vivendo: “Non esco da oltre un anno di casa. Non ho più la forza per uscire. Se esco un giorno, poi mi tocca stare sul divano per una intera settimana. Tutto ciò è davvero parecchio frustrante”. E ancora: “La sindrome da fatica cronica di cui soffro, non mi permette di essere in forma, non sono in salute. Le mie costole spesso vanno fuori dal loro asse e mi portano indietro le spalle”.

Impostazioni privacy