Casey Stoner, che notizia: tifosi in visibilio, c’è già il comunicato

Casey Stoner è uno dei piloti più amati della storia e c’è una notizia che farà sicuramente felici tutti i suoi innumerevoli tifosi.

Ci sono dei campioni che anche una volta che mettono la parola fine alla propria carriera riescono comunque a rimanere per sempre impressi nel cuore della gente. Uno di questi è stato senza dubbio Casey Stoner, con l’australiano che ha dimostrato di poter vincere il primo storico Mondiale a bordo della Ducati nel 2007.

Casey Stoner, novità che fa impazzire i tifosi
Casey Stoner (Ansa – NextMoto)

Il talento dell’australiano è un qualcosa che difficilmente è stato eguagliato prima e dopo nella storia. Peccato solo che abbia concluso la carriera davvero troppo presto, a causa di una grave malattia legata all’ansia e alla stanchezza cronica che lo ha obbligato a fermarsi.

Il fatto che dopo tanti anni lui stesso abbia avuto la forza e il coraggio di parlarne è un qualcosa di straordinario. Stoner infatti ha saputo sdoganare così quello che per gli sportivi, ma anche per molte persone di tutti i giorni, è da considerarsi un tabù. Da qualche anno Casey è tornato a parlare di MotoGP e soprattutto la sua figura è tornata in auge.

Di recente non sono di certo mancate le frecciatine nei confronti di una federazione che ha approvato alcuni cambiamenti tecnici per nulla affini al parare e all’idea di motociclismo dell’australiano. Ora però c’è una grande novità sul due volte campione del mondo e indubbiamente i suoi tifosi saranno al settimo cielo.

Stoner si lega con Nolan: diventa brand ambassador

Stoner non ha dimenticato la MotoGP, ma lo stesso si può dire anche al contrario, perché la grande aziende produttrice di caschi, ovvero la Nolan, ha deciso che l’australiano diventerà un suo brand ambassador. Una scelta che sicuramente darà sempre più prestigio all’azienda, perché quando si fanno sponsorizzare i propri prodotti da un fenomeno come Casey, è normale che gli affari non potranno far altro se non andare a gonfie vele.

Casey Stoner, la collaborazione con Nolan
Casey Stoner (Ansa – NextMoto)

A parlare con grande entusiasmo di questo nuovo contratto siglato tra le parti è stato Enrico Pellegrino, ovvero il CEO ed Executive Manager di Nolan. Quest’ultimo è stato ben felice di presentare Casey Stoner, che non era presente nella sede di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, ma ha risposto in video-conferenza.

“Ritengo che sia un grande vantaggio che i prodotti Nolan siano tutti progettati e testati in Italia. Fin da quando correvo, mi rendevo conto che erano i più veloci nelle correzioni ed erano molto attenti a qualsiasi nostra richiesta. Ammetto che non credevo all’inizio della mia carriera che Nolan fosse il miglior marchio, ma così si è rivelato“. Con queste parole, come riporta anche formulapassion.it, Casey Stoner ha spiegato come sia entusiasta dell’inizio della collaborazione tra le parti.

L’australiano dunque sta facendo sempre più passi da gigante per il suo ritorno in vari aspetti del motociclismo. A questo punto chissà che non voglia provare a tornare nel mondo delle corse aprendo una scuderia come hanno fatto molti altri suoi colleghi in passato e nel presente.

Impostazioni privacy